Wallet hardware, custodire Bitcoin e Alcoitn offline.

 

Il Wallet hardware sono una delle migliori soluzione per custodire Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Dogecoin, Litecoin, Zcash, Dash, Ripple, Stratis etc.. sono dispositivi che ci consentono di conservare le nostre criptovalute al sicuro e offline ma soprattutto di essere gli unici possessori delle chiavi private o del seed. (Bitcoin e Altcoin. Quali sono i wallet sicuri?)

Il principale vantaggio di utilizzare wallet hardware è possedere un portafoglio che memorizza i dati offline e fuori dalla portata di hacker.

Rischi per la sicurezza
I portafogli hardware sono più sicuri rispetto a qualsiasi altro portafoglio software. I pulsanti presenti sui questi dispositivi permettono di confermare le transazioni. Questa è una caratteristica vantaggiosa per la sicurezza dei vostri coin.

Tuttavia, i portafogli hardware hanno alcuni rischi per la sicurezza che è necessario conoscere.

Si consiglia di ordinare direttamente dal fornitore dell’hardware. Questo perché chiunque potrebbe acquistare un portafoglio hardware, manomettere il dispositivo per poi rivenderlo. Potrebbe quindi essere programmato per essere controllato da altre persone.

La maggior parte delle aziende che realizzano portafogli hardware, applicano un particolare nastro adesivo sulla confezione per cercare di evitare qualsiasi manomissione del Wallet Hardware.
Questo è un altro motivo per cui si consiglia di ordinare solo dalla società produttrice, piuttosto che un sito come eBay.

Ledger Nano S

Il Ledger Nano S è il portafoglio hardware con la struttura in acciaio inox e plastica, con schermo integrato e pulstanti. Di gran lunga il più popolare portafoglio hardware di Bitcoin.

Ledger Nano S supporta: Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Dogecoin, Litecoin, Zcash, Dash, Ripple, Stratis, Komodo

Dimensioni e peso

Dimensione: 98 mm x 18 mm x 9 mm.
Peso: 16,2 g.

Compatibilitá

Windows (7+), Mac (10,8+), Linux o Chrome OS. Richiede Google Chrome o Chromium e una porta USB per collegare il tuo Ledger Nano S.

Il Nano S a un prezzo di 58 euro.
Si consiglia di acquistare direttamente da Ledger.

 

 

TREZOR

Il TREZOR è stato il primo wallet hardware per Bitcoin con uno schermo integrato. Il TREZOR è prodotto da Satoshi Labs, fondatrice della famosa Slush Pool, la prima mining pool per Bitcoin.

In questo momento supporta Bitcoin, Ethereum (+ tutti i gettoni ERC-20), Ethereum Classic, ZCash, Litecoin, Namecoin, Dogecoin, Dash e Bitcoin Testnet.

Schermo luminoso OLED – 128×64 pixel

Dimensioni 60mm x 30mm x 6mm Peso 12g

Connessione MicroUSB a desktop oa un mobile

Desktop Windows, MacOS, Linux

Mobile Android

Certificati certificati CE e RoHS

Prezzo: 89€ più spedizione.
Si consiglia di acquistare direttamente da TREZOR.

 

KeepKey

KeepKey è l’ultimo portafoglio hardware di cryptocurrency. KeepKey supporta Bitcoin, Testnet, Litecoin, Namecoin, Dogecoin e Dash.
Proprio come TREZOR costa il KeepKey 85€.
Si consiglia di acquistare direttamente da KeepKey.


materiale

Cassa in alluminio anodizzato – Frontale in policarbonato

  • USB HID
  • Connettore Micro-USB
  • ARM® Cortex ™ -M3
  • TRNG (generatore di numeri casuali basati su hardware)
  • 256 × 64 3,12 “OLED

Dimensioni

  • Altezza: 38,0 mm
  • Larghezza: 93,5 mm
  • Profondità: 12,2 mm

 

Se hai trovato un errore di ortografia o il contenuto non ti sembra appropriato, ti preghiamo di segnalarcelo selezionando la parte di testo errata, successivamente premere la combinazione Ctrl+Enter.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: