Cos’è APENFT (NFT) – Tokenizzazione opere d’Arte

APENFT è una delle ambizioni più imponenti nel mondo della NFT e dell’arte digitale. Apenft.org prende opere di artisti rinomati e le inserisce nella blockchain. L’azienda utilizza anche il più grande sistema di storage distribuito al mondo Bittorrent File System (BTFS).

APENFT possiede un token nativo denominato NFT e funziona sia sulla catena Ethereum e sia in quella di TRON. Nello specifico il gettone NFT di Apenft è uno standard token ERC721, TRC721 e sono archiviati in modo permanente nel sistema di archiviazione decentralizzato BTFS. NFT è governato dalla community e le sue funzionalità sono regolate da contratti intelligenti (smart contract).

Prima di conoscere nel dettaglio la crypto di Apenft, e qual’ora non sai cosa sono gli NFT (Token non fungibili) è bene fare una breve introduzione su cosa sono gli NFT.

Cosa sono gli NFT?

APENFT nft cos'è e come funziona
APENFT (NFT)

NFT, da non confondere con il Token NFT di Apenft, è l’acronimo di “Non-Fungible Token”. L’aggettivo “Non-Fungible” indica un bene non replicabile, non sostituibile e non divisibile. In breve, il meccanismo degli NFT si basa sull’aggiunta di un contenuto digitale all’interno di una blockchain. Infatti grazie alle proprietà che compongono la blockchain e la sua struttura di registrazione dei dati, è possibile ricostruire l’effettiva autenticità di ogni opera e la proprietà di ogni NFT.

Un NFT è realizzato a partire da un media digitale: un’immagine, un video, una gif, un brano musicale ecc. Il file corrisponde a una stringa in codice binarioTale processo è detto “hashing” e il suo esito è definito “hash”. L’hash è successivamente memorizzata, dall’autore stesso o da terzi, in una blockchain.

Possedere un NFT non significa che sei proprietario di un’opera. La tua proprietà è limitata al NFT che ti consente di rivendicare un diritto sull’opera stessaovvero un NFT ti rende parte della storia di un’opera, registrandoti nella blockchain.

Il mercato dei token NFT è in rapida crescita con un valore di decine di miliardi di dollari. Per questo, APENFT nasce con l’intenzione di registrare opere d’arte di fama mondiale sotto forma di NFT nella Blockchain. Uno dei modi per aiutare il pubblico ad avvicinarsi alle NFT è aiutare gli utenti ad acquistare, vendere e scambiare le opere degli artisti in modo semplice e sicuro.

APENFT Cos’è e Come funziona?

Apenft NFT
ApeNFT

APENFT supporta la tokenizzazione di opere d’arte e artisti. Le opere d’arte avranno le loro proprietà e fonti rintracciabili sulla blockchain, dove gli utenti possono anche scambiarli. Questo progetto si basa sulle principali piattaforme blockchain, Ethereum e TRON, con il supporto di BitTorrent, il più grande sistema di storage distribuito al mondo. I pezzi artistici che verranno archiviati come token ERC-721 per la blockchain di Ethereum e TRC-721, per la blockchain di Tron, certificano la proprietà e l’autenticità di queste opere nella blockchain. 

La logica tecnica per realizzare opere d’arte NFT è: Dopo che le opere digitali generate direttamente e le opere d’arte tradizionali sono state digitalizzate, le informazioni rilevanti, come l’autore, il tempo di creazione, l’opera stessa, ecc., sono impacchettate e scritte nel sistema di archiviazione decentralizzato BTFS. Quindi scrivi l’ indirizzo memorizzato nello smart contract nello standard ERC721 / TRC721 sulla blockchain per generare un token univoco. Poiché il creatore e il file digitale sono collegati in modo permanente, l’unicità e l’autenticità sono garantite.

Inoltre, le attività principali di questo progetto includono: investimenti nelle migliori piattaforme e opere d’arte NFT, incubare i principali artisti NFT per costruire un ponte tra artisti di livello mondiale e il mondo NFT; sponsorizzare gallerie, organizzare mostre o pubblicazioni d’arte e istituire premi per sostenere la creazione e la critica d’arte; creazione di collezioni d’arte, ecc.

Ecco alcune delle collezioni di opere d’arte presenti in ApeNFT:

Inoltre, fin dalla sua fondazione ha stretto partnership con Christie’s, Sotheby’s e Nifty Gateway, le più grandi case d’aste NFT del mondo, nonché Beeple, il noto artista NFT, con la base di utenti delle due principali catene pubbliche, che pone un terreno solido per espandere la propria influenza sul mercato .

Token NFT: La criptovaluta di Apenft.

NFT, in quanto unico token emesso da APENFT, è una valuta digitale decentralizzata sviluppata in conformità al protocollo ERC-20 / TRC-20 e funge anche da prova di partecipazione della fondazione. I titolari di NFT possono votare, condividere i profitti e partecipare agli eventi della community.

Valore NFT: Prezzo, marketcap, volume giornaliero, ATH..

Prezzo del Token NFT

Attualmente il prezzo di un singolo token NFT corrisponde a 0,00000044678100 . Il Marketcap è di 123.702.950  per un volume giornaliero pari a 16.732.898 . Le monete in circolazione sono 277.080.562.500.000 NFT, mentre invece, la massima emissione di NFT è di 999.990.000.000.000 NFT.

ATH: Record del valore massimo di Apenft

Qual è stato il massimo valore raggiunto dalla crypto Apenft NFT?

Il prezzo record del massimo storico raggiunto da Apenft è di 0,000007 . Apenft ha raggiunto questo valore in data 05-09-2021. Attualmente sono trascorsi 449 giorni dal record del massimo valore di un singolo NFT.

La Governance

NFT, in quanto unico token emesso da APENFT, è il token di governance per l’ecosistema di APENFT. I titolari di NFT avranno il diritto di votare per la gestione delle opere d’arte nell’ecosistema APENFT DAO, decidere sul futuro delle opere d’arte e prendere parte alle attività APENFT a diversi livelli in base alla quantità di token che detengono.

Allocazione Token NFT

Nome token: NFT

Blockchain sottostante: TRON

Standard di protocollo: ERC-20 / TRC-20

Data di emissione: 20 maggio 2021

Offerta totale pianificata: 999.990.000.000.000 NFT

Prezzo di emissione iniziale: 0,00000012 USD

Assegnazione token: partner artisti, 30%; Airdrop e mining DeFi, 19%; NFT Squadra, 19%; quotazione iniziale in borsa, 2%; Acquisto opere NFT, 20%; e partnership,10%

Dove Acquistare NFT il token nativo di APENFT

Il token NFT di ApeNFT si puo scambiare e acquistare tramite exchange Huobi o Kucoin. Questi sono due exchange molto affidabili e con volumi di scambio molto alti. Huobi.com è un famoso exchange di cryptovalute e, al momento della scrittura di questo articolo, vanta volumi di scambio di oltre $97,694,610 solamente per il token di Apenft NFT.

Puoi detenere NFT fuori dagli exchange e mantenerli su wallet Tronlink

Dettagli Opere d’Arte – APENFT:

Femme nue couchée au collier (Marie-Thérèse) – Pablo Picasso

ApeNFT: Femme nue couchée au collier (Marie-Thérèse) - Pablo Picasso
Femme nue couchée au collier (Marie-Thérèse) – Pablo Picasso

Il 1932 è ampiamente considerato come uno dei più grandi anni della carriera di Picasso. Nella prima metà di questo anno fondamentale, Pablo Picasso dipinse della sua musa e amante dai capelli biondi, Marie-Thérèse Walter. Dipinto il 18 giugno 1932, Femme nue couchée au collier (Marie-Thérèse) è una delle effusioni rapsodiche di peane colorate e piene d’amore. Una delle più grandi muse dell’artista, la presenza di Marie-Thérèse nella vita di Picasso ha suscitato un’esplosione creativa senza precedenti; “Non c’è dubbio”, dichiarò William Rubin, “che il 1932 segna l’apice dell’intensità e del successo febbrili, un anno di capolavori estatici che raggiungono un vertice nuovo e sconosciuto sia nella sua pittura che nella sua scultura” (Picasso e la ritrattistica: rappresentazione e Trasformazione, New York, 1996, p.361). “Femme nue couchée au collier (Marie-Thérèse)” 

PREZZO REALIZZATO: $ 20 milioni

ID TOKEN: 3

INDIRIZZO DEL CONTRATTO: https://tronscan.io

Three Self-Portraits Andy Warhol

Un vero punto di riferimento nella storia dell’arte, l’autoritratto di Andy Warhol del 1986 è tra le sue immagini più iconiche. Creato pochi mesi prima della sua morte, si colloca accanto a capolavori di Rembrandt, Van Gogh, Picasso e altri artisti che hanno preso il proprio volto invecchiato come ultimo grande soggetto. Adornato con una cosiddetta “parrucca spaventosa”, il viso simile a un teschio dell’artista si staglia in mezzo a un profondo vuoto nero, inquietante ed enigmatico. Tre autoritratti, un trio di teste si confronta con lo spettatore, vividamente reso in verde, argento e giallo. L’opera si distingue per la sua struttura a trittico: come Francis Bacon, che ha fatto un uso simile del formato per i suoi ultimi autoritratti, l’artista mette in scena un audace incontro con la sua mortalità, incontrando il nostro sguardo tre volte con il suo sguardo penetrante. È l’ultima fioritura di uno dei più grandi colossi culturali del XX secolo: un’immagine che continua a tenere a bocca aperta il mondo. “Tre autoritratti” è stato acquistato con un prezzo di GBP 1.462.500 all’asta di Christie’s il 23 marzo 2021.

L’NFT intitolato “Tre autoritratti” di Andy Warhol è stato venduto all’asta “Genesis” di BinanceNFT per uno spettacolare $ 2,8 milioni.

PREZZO REALIZZATO: $ 2

milioni ID TOKEN: 2

INDIRIZZO DEL CONTRATTO: https://tronscan.io/#/token721/ TCzUYnFSwtH2bJkynGB46tWxWjdTQqL1SG/code

OCEAN FRONT – Beeple

OCEAN FRONT - Beeple
OCEAN FRONT – Beeple

Questo lavoro rappresenta la vita artistica di Beeple e parla della profonda preoccupazione per il riscaldamento globale. Ricco di valore ambientale, quest’opera d’arte è senza dubbio una delle migliori opere di NFT. “OCEAN FRONT” di Beeple è stato acquistato con un prezzo di $ 6.000.000 a Nifty Gateway il 23 marzo 2021.

PREZZO REALIZZATO: $ 6 milioni

ID TOKEN: 1

ABUNDANCE – Beeple

ABUNDANCE - Beeple
ABUNDANCE – Beeple

Le collezioni sono composte da cinque opere d’arte (Abundance, Gigachad, Rebirth, Biological Collectible e 1 gennaio 2021) sotto forma sia di NFT che di opere d’arte fisiche. Le opere d’arte sono visualizzate su schermi a LED programmabili con cornice con una base in alluminio e gli schermi presenteranno un modello di colore unico quando accesi. Questa è la prima volta che Beeple pubblica opere d’arte NFT in forma fisica.INDIRIZZO DEL CONTRATTO: https://tronscan.io/#/token721/ TCzUYnFSwtH2bJkynGB46tWxWjdTQqL1SG/code

Beeple’s ABUNDANCE è stato venduto per $ 250.000 alla NFT Auction Dinner di WDAS 21×Huobi Charity e tutti i proventi sono andati a Huobi Charity per sostenere la lotta globale contro la pandemia di COVID-19, le persone autistiche, l’uguaglianza di genere, l’uguaglianza razziale e i progetti ambientali.

Il computer nella società 2 aprile 1965 Boris Artzybasheff

Il computer nella società 2 aprile 1965 Boris Artzybasheff
Il computer nella società 2 aprile 1965 Boris Artzybasheff

“The Computer in Society April 2nd, 1965” è stato creato dall’artista Boris Artzybasheff ed è stato selezionato sulla copertina della rivista “Time” il 2 aprile 1965, raffigurante una macchina vibrante e realistica con un grande cervello, ha ottenuto avidamente schede perforate e dati dal personale sottostante. Questo è il primo articolo di copertina di Time, che introduce una macchina che “comincia a influenzare la struttura della società”. Nel 2021, raccomandato dal famoso imprenditore di Internet Marc Russell Benioff, è stato generato il lavoro NFT “il computer nella società 2 aprile 1965”. “The Computer in Society April 2nd, 1965” è stato acquistato con un prezzo di $ 209.736 a SuperRare il 31 marzo 2021.

ID TOKEN:22424

INDIRIZZO DEL CONTRATTO: https://etherscan.io/token/ 0xb932a70a57673d89f4acffbe830e8ed7f75fb9e0

Cubo – PAK

Cubo - PAK - APENFT
Cubo – Pak

Le edizioni aperte fungibili consentono ai collezionisti di acquistare tutti i cubi fungibili che desiderano durante il periodo di vendita. Questi cubi fungibili possono essere acquistati singolarmente o molti alla volta e forniranno al suo collezionista un diverso set di NFT in base al totale dei cubi che possiede.

Altre informazioni:

Puoi vedere le altre opere d’Arte nel sito ufficiale: https://www.apenft.org/

Vedi anche il grafico, le ultime notizie e prezzo in euro di NFT, il token di ApeNFT.org.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento