$NAP – Il Napoli lancia ufficialmente il fan token tramite Socios

Dopo la Juventus con il suo token JUV e la Roma con ASR anche il Napoli ha annunciato di voler espandere il suo brand al mondo delle criptovalute. La squadra di Napoli ha annunciato sul suo sito il progetto per il lancio del “Napoli Official Fan Token”, per incentivare e aumentare la partecipazione della sua enorme platea di tifosi a livello mondiale.

napoli fan token
$NAP napoli fan token

Come anticipato, il SSC Napoli ha siglato una partnership con la piattaforma e blockchain Socios e Chiliz che permetterà ai tifosi in tutto il mondo di interagire in modo innovativo attraverso l’Official Fan Token attraverso l’applicazione per smartphone di Socios.com. Una collaborazione innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base Partenopea nel mondo.

I Fan Token sono risorse digitali collezionabili, coniate sulla blockchain di Chiliz, che forniscono ai proprietari l’accesso ai diritti di voto in sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate per AR, giochi e concorsi su Socios.com.

Quindi il Fan Token $NAP garantirà un accesso senza precedenti a livello mondiale al club. Le opportunità di coinvolgimento per i possessori di $NAP Fan Token includeranno la possibilità di votare nei sondaggi interattivi dei club sull’app Socios.com. 

Ad oggi più di 90 importanti organizzazioni sportive hanno collaborato con Socios.com, tra cui FC Barcelona, ​​Paris Saint-Germain, Juventus, AC Milan, Atlético Madrid, Manchester City, Inter, Arsenal e le nazionali di calcio di Argentina e Portogallo, nonché un numero di squadre leader di F1, eSports e cricket. Il Napoli diventerà il sesto club di Serie A a lanciare un Fan Token su Socios.com.  

Uno degli obiettivi della partnership è quello di introdurre l’Official Fan Token degli azzurri, un gettone che può essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il Club attraverso sondaggi e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fan di far sentire la propria voce, creando una connessione ancora più forte con la loro squadra del cuore, e un’opportunità per il Club di continuare la propria strategia di fan engagement globale.

Serena Salvione, Chief International Development Officer del Napoli ha dichiarato: 

“La partnership con Socios.com ha un valore speciale per noi, essendo il brand sempre più coinvolto in progetti globali e guidato da obiettivi di engagement dei tifosi. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per far sentire i nostri tifosi parte del club nell’ambiente digitale e per far sentire la loro voce ogni giorno. Socios.com ci aiuterà in questo e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro nuovo partner e trovare idee di attivazione uniche”.

cos e Chiliz e Socios sport blockchain
Napoli e Socios

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato:

“Il Napoli è un club di fama mondiale con una storia illustre e una fanbase orgogliosa e appassionata. Non vediamo l’ora di creare opportunità di coinvolgimento senza precedenti per  I Partenopei in tutto il mondo. L’annuncio di oggi porta il nostro elenco di partner di Serie A fino a sei squadre; ciò significa che un quarto dei più grandi club italiani sta ora utilizzando la nostra piattaforma per migliorare l’esperienza dei fan per il loro supporto globale. Abbiamo stabilito una presenza molto forte nell’industria sportiva italiana, ma la nostra missione di trasformare i fan passivi in ​​partecipanti attivi in ​​Italia e nel mondo continua. C’è molto di più in arrivo”.

Dove e come comprare il Fan Token $NAP

I token $NAP saranno emessi sia da Socios.com che da ChiliZ nella propria piattaforma ed exchange di criptovalute e token. Si possono acquistare utilizzando il token di ChiliZ, che è acquistabile con valute tradizionali nell’applicazione di Socios.com o tramite exchange per criptovalute e token di Chiliz.com.

Per acquistarli tramite Socios ti basta scaricare l’applicazione nel tuo store (PlayStore per android e AppStore di iOS). Quindi i Fan Token possono essere acquistati direttamente dall’app Socios.com utilizzando $CHZ. Nell’app Socios, tocca Wallet, acquista $CHZ utilizzando la tua carta di debito o di credito e scambiali successivamente con il Fan Token $NAP.

chiliz chz
Napoli Token – Chiliz (CHZ) il token per lo sport.

Nell’exchange devi prima procurarti le monete CHZ. Puoi farlo tramite Binance o altri exchange che supportano l’acquisto di CHZ la moneta principale di Chiliz. Per approfondire al meglio puoi vedere questa guida per capire come funziona Binance.

Ma fai Attenzione, perché devi sapere che: per Acquistare CHZ, passando per Binance o altri exchange, dovrai depositare tramite bonifico o carta di credito e scambiarle le monete in CHZ.

Successivamente devi inviare le monete da Binance a Chiliz. Questo è uno step molto semplice ma spesso richiede costose tasse per l’invio delle monete. Attualmente per inviare CHZ da Binance a Chiliz il sovrapprezzo da pagare in FEE (tasse per il prelievo dei fondi) è pari a 28€.

Puoi verificare questa tassa direttamente nel wallet di Binance in: Wallet -> Spot -> cerca la moneta Chiliz -> Prelievo -> Rete ETH. Esempio di come viene mostrato: ETH Orario di arrivo≈ 3 minuti Ethereum (ERC20) commissione 95 CHZ(≈ €28.71)

Come depositare CHZ in Chiliz

Dopo che ti sei procurate le monete CHZ puoi inviare CHZ da Binance a Chiliz.com.
Per fare quest, in Binance vai in Wallet -> Fiat and Spot e cerca CHZ, successivamente fai click su Withdraw (preleva).

Ora ti verra chiesto dove inviare queste monete (CHZ).

Per trovare il tuo indirizzo di CHZ vai su www.Chiliz.com recati sul menu in Balance, successivamente cerca CHZ e fai click su Depost.

Ora verrai reindirizzato nel tuo portafoglio di Chiliz.
Fai click su Copy Address.
Il tuo indirizzo sara simile ad un codice come questo: 0x0F957233aeFB15b451185b5E6014703D75972c0F


5 1 vote
Article Rating
CriptoNotizia

CriptoNotizia

Criptonotizia è un portale web e punto di riferimento per risorse informative riguardanti il mondo delle Criptovalute e Blockchain.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments