Mining Cosa significa, Minare Criptomonente

 

Mining, minare criptomonete, Significato e funzioni..

Cosa Vuol dire “minare” (mining)

Minare mining Criptomonete

mining Criptomonete

Come si crea un bitcoin? Con il denaro cartaceo, un governo decide quando stampare e come distribuire il denaro. Bitcoin non ha un governo centrale.

Con Bitcoin, i minatori utilizzano un software speciale per risolvere problemi di matematica e vengono emessi un certo numero di bitcoin in cambio.

Questo fornisce un modo intelligente per emettere la moneta e crea anche un incentivo per più persone.

La rete bitcoin e delle altre criptovalute, memorizza le transazioni all’interno della blockchain .
Affinchè un nuovo blocco possa essere aggiunto all’enorme database pubblico contenente tutte le transazioni in bitcoin, è necessario che un elaboratore lo “chiuda” elaborando un particolare codice.

Come minare Criptovalute

Per iniziare a minare criptomonete abbiamo bisogno di sapere quale di queste monete vogliamo estrarre, alcune monete per esempio il bitcoin usa lo SHA-256 mentre il litecoin usa lo scrypt e di conseguenza ci sono hardware differenti per ognuno di loro…

Agli inizi per minare veniva usata la CPU del pc poi è stato scoperto che le GPU ovvero le schede video questi calcoli li eseguivano 10 volte più velocemente.

per l’algoritmo SHA-256 quindi per i bitcoin e altre criptovalute la nuova generazione di processori è ancora piu avanzata, con il boom che ha generato il bitcoin ha fatto si che molti la producessero rallentando i calcoli in rete.

Ora sono stati realizzati gli FPGA e ASIC con velocità molto piu elevate delle GPU capici di raggiungere 5 Bitcoin al giorno.

Vuoi iniziare a guadagnare con le criptomonete?

[AdSense-A]

Online ci sono molti siti di trading con criptovalute e consentono di scambiarle con monete normali come euro e dollaro. Il sistema è come in borsa, puoi acquistare la criptomoneta ad un prezzo basso e rivenderla quando il valore sarà aumentato. Ovviamente puo anche andare sotto il valore e si possono avere grandi perdite.

Minare, mining Criptomonete

Minare Criptomonete

 

Sicurezza della rete Bitcoin

L’estrazione del bitcoin è decentralizzata. Chiunque abbia una connessione a internet e l’hardware appropriato può partecipare.

La sicurezza della rete Bitcoin dipende da questo decentramento poiché la rete Bitcoin decide sulle basi del consenso. Se esiste un disaccordo circa se un blocco dovrebbe essere incluso nella catena di blocchi, la decisione viene effettivamente effettuata con un semplice consenso di maggioranza, cioè se più di metà della potenza mineraria è d’accordo.

Altro fattore è la potenza con cui si minano le monete, questa potenza è misura in Hash. Piu GigaHash avrai e più monete otterrai in meno tempo.

[AdSense-C]

Il Mining è un processo che richiede molta potenza di calcolo. Le più grandi aziende di mining si stanno spostando nell’Europa dell’est , dove la corrente costa molto meno dal resto dell’Europa.

Un’altro mezzo per fare mining è registrarsi a siti che consentono di minare grazie al noleggio dei loro hardware (Cloud Mining).

Eobot è una cloud mining presente dal 2013 che soltanto nell’ultimo periodo ha preso veramente la spinta giusta con l’aumento del bitcoin.
I contratti cloud mining che potete trovare in fondo a destra sono fantastici e bloccati per 5 anni.

MiningPool Lista Aggiornata

Se hai trovato un errore di ortografia o il contenuto non ti sembra appropriato, ti preghiamo di segnalarcelo selezionando la parte di testo errata, successivamente premere la combinazione Ctrl+Enter.

loading...
loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: