Litecoin +30.10% vs Bitcoin -11.92%

 

Litecoin, una corsa differente  dal Bitcoin…

 [AdSense-C]

Litecoin distribuita nel 2011 è una moneta digitale che dal punto di vista tecnico ha preso ispirazione e risulta molto simile al Bitcoin. L’intenzione degli sviluppatori era di migliorare l’idea del Bitcoin attraverso alcuni cambiamenti importanti nel protocollo.

Spesso, quando Bitcoin scende a picco, viene seguito dalla maggior parte delle criptovalute. Una delle poche monete che affronta questa tendenza è Litecoin.

Questo è un segno positivo per i possessori di LTC, ma non significa necessariamente che litecoin sia indipendente come il Bitcoin. Sembra essere una delle poche valute che tentano di far fronte a questa tendenza. Questa settimana ha guadagnato il +30.10%. Il valore BTC è sotto del -11.92% in 7giorni. Per alcune persone, questo è un chiaro segno di come Litecoin si sta separando da Bitcoin.

[AdSense-A]

Altri, però e per ovvi motivi, non lo vedono così. Un’istantanea momentanea di mercati rispetto a un altro non prova nulla.

Per analizzare nel dettaglio l’andamento nelle 24h Litecoin ha guadagnato il +30.85% di valore nelle ultime 24 ore. Bitcoin ha guadagnato solo il +3,92% ed Ethereum è aumentato del +5.51%. Questa è un’altra indicazione che Litecoin non segue il valore di Bitcoin. Al contrario, la moneta sta facendo la propria corsa ed è diventata la terza criptovaluta piu scambiata. Con oltre 314 milioni di dollari nel volume di trading.

Per il momento, è poco chiaro il futuro di questa moneta digitale. La questione più grande è se questo slancio possa essere sostenuto o meno nel lungo periodo. Litecoin ha sempre visto i suoi alti e bassi. Il mondo delle criptovalute è molto misterioso!

Detto questo, non si deve mai sottovalutare Litecoin, perché è una valuta molto potente.

[AdSense-B]

Potrebbero interessarti anche...

it Italian
X
Share via
Copy link

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: