Bitcoin (BTC): prezzo e ultime notizie in tempo reale su crypto e blockchain

Crypto » Bitcoin BTC Bitcoin (BTC) Scopri il prezzo in tempo reale di Bitcoin (BTC) e delle altre criptovalute, segui i valori, i record e gli ATH, e resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di oggi. In questa pagina trovi anche i link ai canali social come, Facebook, Twitter, Telegram e Discord. Approfondisci la tua conoscenza sulla crypto e sulle tecnologie blockchain.

Logo Bitcoin BTCBitcoin
BTC

34.485,30

1h 0.05%24h -0.77%7gg 3.33%1m 10.06%

Record: Bitcoin (BTC) ATH – l’All Time High (ATH) rappresenta il prezzo più elevato mai raggiunto dalla criptovaluta Bitcoin (BTC). 63.008,74 (45,27% dettagli)

Volume 24 oreinformazioni criptovalute cryptoIl volume nelle criptovalute rappresenta la quantità di monete o token scambiati (acquisti e vendite) nelle ultime 24 ore.
22.073.556.665
Market Capinformazioni criptovalute cryptoCos’è il Market Cap? La Capitalizzazione di Mercato (Market Cap) di una criptovaluta rappresenta il valore totale di tutte le monete o token emessi. Per calcolare il Market Cap di Bitcoin (BTC), si moltiplica l’offerta circolante (monete in circolazione) per il prezzo corrente del mercato (19.556.412 BTC x 34.485,30 = 673.649.242.553 ). In altre parole, il Market Cap indica quanto vale l’intera criptovaluta sul mercato.
673.649.242.553
Offerta Circolanteinformazioni criptovalute cryptoL’offerta circolante, nota anche come “circulating supply”, rappresenta il numero di monete o token disponibili sul mercato. Questo valore è diverso dall’offerta massima, che rappresenta la quantità massima di criptovalute che verranno emesse
19.556.412 BTC
Offerta Massimainformazioni criptovalute cryptoIl volume nelle criptovalute rappresenta la quantità di monete o token scambiati (acquisti e vendite) nelle ultime 24 ore.
21.000.000 BTC

  • 1 Ora
  • Giorno
  • Settimana
  • Mese
  • Anno
  • Tutto
  • Linea
  • Candele
  • Calcola Valore
  • Prezzi Storici
  • Exchange
Convertitore di Valuta per Criptovalute – Calcola il prezzo di Bitcoin (BTC) in euro. Calcola il valore di Bitcoin (BTC) in Euro, Dollaro e altre valute tradizionali con il nostro convertitore di criptovalute. informazioni criptovalute cryptoQuesto convertitore ti permette di stimare il valore delle tue crypto in confronto alle valute tradizionali, facilitando le decisioni di acquisto, vendita o scambio. Utilizzando questo strumento, puoi ottenere una stima approssimativa del valore delle tue criptovalute. Tuttavia, è importante ricordare che il valore delle criptovalute è altamente volatile e può variare a causa delle fluttuazioni di prezzo e delle diverse quotazioni su vari exchange. Sfrutta il nostro convertitore di valuta per criptovalute per avere una visione più chiara del valore di Bitcoin (BTC) e di altre criptovalute rispetto alle principali valute tradizionali come l’Euro e il Dollaro. Nota: Questo strumento fornisce solo stime approssimative e non rappresenta i valori esatti delle criptovalute.
BTC
EUR
Esplora l’andamento storico dei prezzi di Bitcoin BTC. Valuta le performance passate e comprendi l’evoluzione di Bitcoin. Prezzo attuale in euro:Questo dato indica il prezzo corrente della criptovaluta Bitcoin (BTC). Tuttavia, a causa della volatilità delle criptovalute e della vasta quantità di exchange e scambi disponibili, il prezzo potrebbe non essere preciso. Se stai pianificando un acquisto, una vendita o uno scambio di Bitcoin, ti consigliamo di verificare il prezzo corrente direttamente presso l’exchange di tua scelta. Puoi trovare una lista di exchange in questo paragrafo 34.485,30
DataAltoBassoAperturaChiusuraVolume 24H
Qui di seguito troverai un elenco di exchange e piattaforme dove potrai scambiare, vendere o acquistare Bitcoin BTC:
SorgentecoppiaVolume 24HPrezzoCambio

Cos’è Bitcoin (BTC)? Dettagli, valori e prezzo di oggi.

Il Bitcoin è una criptovaluta, ovvero una forma di valuta digitale basata sulla tecnologia blockchain. La blockchain è un registro digitale condiviso e immutabile che consente di registrare transazioni in modo sicuro e trasparente.

Bitcoin è stato creato nel 2009 da una persona o un gruppo di persone utilizzando lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. A differenza delle valute tradizionali, il Bitcoin non è controllato da alcun governo o ente centrale, ma è gestito da una rete peer-to-peer decentralizzata. Continua... ⇲

Prezzo di Bitcoin BTC

BTC (Bitcoin): Informazioni sul prezzo e valori di oggi.


Il prezzo attuale di Bitcoin oggi è di 34.485,30 con un volume di scambi nelle ultime 24 ore di 22.073.556.665 . Nella nostra classifica, Bitcoin si posiziona al 1 posto, con una capitalizzazione di mercato di 673.649.242.553 . Inoltre BTC ha una fornitura circolante di 19.556.412 BTC e una fornitura massima di 21.000.000 BTC.

ATH: Record del prezzo di Bitcoin (BTC) – Qual è il suo massimo storico?

ATH e informazioni sul record del prezzo di Bitcoin BTC

Il prezzo massimo di 1 singolo BTC (Bitcoin) è stato raggiunto in data 10-11-2021, quando il suo valore ha toccato i 63.008,74 (45,27% rispetto al prezzo attuale di 34.485,30 ). Attualmente sono trascorsi 749 giorni dal suo record storico.

Valori blockchain Bitcoin

Blockchain BTCinformazioni criptovalute cryptoI dati blockchain sono le informazioni che vengono registrate nella blockchain di una criptovaluta come Bitcoin. La dimensione della blockchain si riferisce alla quantità di dati che sono stati registrati nella blockchain finora.I nodi di rete sono i computer che partecipano alla rete peer-to-peer della criptovaluta e che mantengono una copia della blockchain.Le transazioni 24h rappresentano il numero di transazioni confermate nella blockchain durante le ultime 24 ore.I blocchi 24h rappresentano il numero di blocchi di transazioni aggiunti alla blockchain durante le ultime 24 ore. Questi dati sono importanti per comprendere l'attività e la salute della rete e per valutare l'affidabilità e la sicurezza della criptovaluta Bitcoin.

Dimensione:
Nodi di rete:
Transazioni 24h:
Blocchi 24h:

Ultimo blocco BTC informazioni criptovalute crypto

Ultimo blocco di Bitcoin
l'ultimo blocco confermato nella blockchain di Bitcoin che contiene le transazioni più recenti. La blockchain di Bitcoin è una lista pubblica e permanente di tutte le transazioni di Bitcoin che sono mai state effettuate, e ogni blocco aggiunto alla blockchain rappresenta un insieme di transazioni che sono state confermate dalla rete attraverso il processo di mining.

L'altezza del blocco si riferisce alla posizione di un blocco all'interno della blockchain di Bitcoin, in base all'ordine in cui è stato confermato. Ogni blocco ha un'altezza unica che viene assegnata in modo sequenziale man mano che nuovi blocchi vengono aggiunti alla blockchain.La dimensione del blocco si riferisce alla quantità di dati che un blocco può contenere, come ad esempio il numero di transazioni. In passato, la dimensione massima del blocco era di 1MB, ma in seguito è stata aumentata per consentire una maggiore capacità di elaborazione.La difficoltà di mining si riferisce alla quantità di potenza di calcolo necessaria per confermare un blocco nella blockchain di Bitcoin. La difficoltà viene regolata automaticamente dal protocollo Bitcoin per garantire che il tempo medio di conferma di un blocco sia di circa 10 minuti.Le transazioni rappresentano il trasferimento di valuta digitale tra i wallet Bitcoin. Ogni transazione ha un hash univoco che la identifica, e una volta che una transazione viene confermata dalla rete e inclusa in un blocco, diventa permanente e immutabile. Le transazioni possono includere informazioni come l'importo trasferito, l'indirizzo del wallet di destinazione e le commissioni di transazione pagate ai miner.

Altezza blocco:
Dimensione:
Difficoltà:
Transazioni:

Dati Mempoolinformazioni criptovalute cryptoLa mempool è una parte del software di un nodo Bitcoin che raccoglie le transazioni che sono state trasmesse alla rete ma che non sono ancora state confermate e incluse in un blocco della blockchain. Queste transazioni vengono memorizzate nella mempool in attesa di essere selezionate da un miner per essere incluse in un nuovo blocco della blockchain.La dimensione della mempool rappresenta la quantità di dati delle transazioni non confermate presenti nella mempool. Le transazioni non confermate nella mempool possono essere un'indicazione della domanda attuale di transazioni sulla rete Bitcoin.Gli output di transazioni sono la quantità di Bitcoin che viene trasmessa da un indirizzo di partenza a uno o più indirizzi di destinazione. La quantità di output può variare in base alla transazione.Le transazioni al secondo (Tx/s) rappresentano il numero di transazioni che vengono confermate dalla rete Bitcoin ogni secondo.Le commissioni delle transazioni sono le commissioni che gli utenti della rete Bitcoin pagano ai miner per elaborare e confermare le loro transazioni. Queste commissioni possono variare in base alla quantità di dati della transazione, alla domanda di transazioni sulla rete e alla quantità di Bitcoin offerta come commissione.

Dimensione:
Transazioni:
Outputs:
Transazioni/s:
Commissioni:

Bitcoin (BTC): Ultime notizie in tempo reale:


  • Italia

  • Mondo
  • Bitcoin






Bitcoin social news