Lazio Token: come acquistare il token $LAZIO.

In questa guida vedremo insieme come e dove acquistare il nuovo Lazio Token Fan.

La squadra di calcio S.S. LAZIO ha annunciato ufficialmente il lancio del suo fan token LAZIO. Infatti, grazie alla collaborazione con Binance, exchange e colosso nel mondo delle criptovalute, anche la Lazio avrà il proprio token.

Come abbiamo visto in questa guida, la Lazio non è la prima società di serie A ad essere tokenizzata nel mondo della blockchain. Difatti le prime due società italiane sbarcate nel mondo della blockchain sono la Juventus con il token $JUV e AS Roma con il token $ASR. Successivamente anche il Milan ($ACM) e il Novara Calcio ($NOV) sono approdate nel mondo della blockchain tramite Chiliz, token sviluppato da Socios tramite la blockchain di Ethereum.

La S.S. Lazio è una delle squadre di calcio Italiane con una notevole storia. Con sede a Roma, la S.S. Lazio milita nel campionato di Serie A e ha trascorso gran parte della sua storia nella massima serie del calcio italiano.

Lazio Token Fan
Lazio Token Fan

A differenza degli altri Token progettati da socios e disponibili nella blockchain di Chiliz, Il Fan Token LAZIO, è un utility token progettato nella blockchain di Binance (Token BEP-20). Il Token della Lazio, è un token pensato per rivoluzionare l’esperienza di tutti i tifosi della Lazio.

$LAZIO è realizzato ed emesso sulla Binance Smart Chain (BSC) e offre ai tifosi della Lazio una più ampia accessibilità, più funzionalità e minori costi di transazione.

Come per i fan token pensati da Chiliz di Socios, Il token della Lazio consentirà ai tifosi di interagire con il club in più modi. In particolare gli utenti possono influenzare le decisioni del club attraverso diritti di voto esclusivi, accedere a oggetti da collezione digitali come gli NFT e godere di particolari funzionalità di gamification legate a premi speciali per i fan ed esperienze di vita reale.

Lazio Token: Come acquistare il gettone del tifoso della Lazio

Per acquistare il token Lazio è necessario, come primo passo, creare un Account Binance.

Secondo passo dovrai scegliere se partecipare alla FTO (Fan token offering) ovvero la procedura che utilizza Binance per lanciare un nuovo token sul mercato. Questa è una procedura vantaggiosa in quanto puoi acquistare il token o la criptovaluta ad un prezzo vantaggioso, in questo caso per il token Lazio è di 1$ (0,86 centesimi di euro).

La seconda opzione è attendere la fine della FTO e acquistare direttamente nell’exchange il token al prezzo di mercato. In questa guida: come funziona binance, puoi analizzare ed imparare ad utilizzare al meglio questo exchange per criptovalute e token.

Per acquistare tramite il launchpad, quindi partecipare alla FTO, dopo aver completato la registrazione dovrai acquistare BNB (Binance coin), la criptovaluta ufficiale di Binance.com. Tieni presente che il Token della Lazio è acquistabile esclusivamente tramite BNB. Quindi non puoi comprare il Lazio Token Fan tramite Euro o Dollaro.

Lazio Token Fan
Lazio Token Fan

Per depositare denaro, quindi acquistare BNB, possono essere utilizzate carde di debito, carte di credito oppure bonifici. Puoi effettuare bonifici anche tramite carta postepay evolution ma non sono ammesse carte prepagate, quindi non puoi acquistare direttamente con una carta postepay o carta prepagata di altro tipo.

Una volta registrato e convalidato il tuo account basterà acquistare BNB e tenerli nel proprio wallet (portafoglio in Binance) per 7 giorni. Al termine di questo periodo, sarà possibile acquistare il Token Lazio utilizzando come metodo di pagamento BNB.

Tieni presente che il fan token sarà lanciato tramite launchpad. Il Launchpad di Binance, permette a tutti gli utenti di entrare in una sorta di lista di attesa e permette di acquistare la moneta o token ad un prezzo vantaggioso prima del lancio ufficiale nell’exchange.

Come sapere quanti Token Lazio riceverò ?

Come indicato da Binance, l’offerta iniziale di token che saranno disponibili è di 4.000.000. Il calcolo varia in base a quanti BNB vuoi allocare diviso i BNB allocati da tutti gli utenti in Binance per il Token Lazio e moltiplicato per i token offerti (4 Milioni iniziali).

Quindi il calcolo da effettuare per sapere quanti $Lazio riceviamo è:

  • il numero di BNB che vuoi allocare
  • diviso per il numero di BNB raccolti da Binance
  • moltiplicato per la quantità offerta di token, ovvero 4 milioni.

Esempio pratico per chiariti le idee. Mettiamo caso che acquistiamo 10 BNB e il totale dei BNB di tutta la community binance che vuole partecipare alla distribuzione di $LAZIO sarà di 1 milioni di BNB. La suddivisione verrà calcolata in questo modo:

10 BNB da me acquistati DIVISO 1.000.000 BNB di tutti gli utenti MOLTIPLICATO per il totale dell’offerta d’emissione 4.000.000 = 40 Token $Lazio.

Ovviamente questo è un calcolo fantasioso in quanto non possiamo prevedere quanti utenti parteciperanno alla FTO (Fan Token Offering). Puoi monitorare l’andamento dell’offerta e della tua media di BNB tramite la pagina della sottoscrizione.

Quando acquistare il Token $Lazio

La data di lancio è prevista su Binance launchpad dalle 00:00 AM (UTC) ore 02:00 in Italia del 14-10-2021 alle 00:00 AM (UTC) 02:00 in Italia del 21-10-2021.

Binance registrerà i saldi $BNB degli utenti per 7 giorni. L’importo finale della detenzione di BNB per ciascun utente darà modo di procedere all’acquisto del token dal 22-10-21.

Lazio Token, prezzo, monete in circolazione e valore.

La Fan Token Offering (FTO®) di Binance prevede l’emissione di 4 milioni di Fan Token $LAZIO al prezzo iniziale fisso di 1$ cadauno ovvero 0,86€. Il numero totale di token (Max supply) è di 40 milioni di token.

Binance Sponsor ufficiale della S.S. Lazio dal 2021 al 2023

Il 13 ottobre 2021, la società sportiva Lazio ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Binance, famosa piattaforma di scambio di criptovalute e token. Lo sponsor debutterà sulla maglia biancoceleste già a partire dal 16 ottobre nel match contro l’Inter. L’accordo sarà valido per i prossimi due anni con opzione di rinnovo per il terzo anno. 

La Lazio entra nel mondo dei Fan Token. Binance, oltre a sponsorizzare la maglia della Prima Squadra, distribuirà in esclusiva i Fan Token a marchio Lazio, dietro specifica licenza della S.S. Lazio Marketing & Communication, società interamente controllata dal Club biancoceleste.

Il lancio dei Lazio Fan Token avverrà nelle prossime settimane e coinvolgerà da subito la grande comunità biancoceleste e gli appassionati di calcio in tutto il mondo. I Lazio Fan Token sono infatti pensati per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita del Club, attraverso sondaggi dedicati e altre attività interattive che saranno sviluppate nel corso della stagione.

“Coinvolgere la nostra fanbase con questo tipo di tecnologia e sfruttare la portata di Binance – sottolinea il Presidente Claudio Lotito – aprirà nuovi orizzonti per lo sviluppo del brand biancoceleste nel prossimo futuro. Con il contributo di Binance avvicineremo ancora di più i tifosi laziali di tutto il mondo alla vita del Club”.

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/65439-accordo-con-binance-la-lazio-entra-nel-mondo-dei-fan-token

Changpeng “CZ” Zhao, CEO e co-fondatore di Binance, ha commentato:

“Gli appassionati di sport trarranno vantaggio da questa rivoluzionaria modalità di coinvolgimento dei fan. I tifosi della Lazio potranno raccogliere Fan Token Binance e offerte NFT, godere di diritti di voto esclusivi su alcune decisioni del Club, sbloccare Fan Badge e ricevere premi unici in base al loro livello di coinvolgimento, raccogliere merchandise firmato e persino incontrare i campioni della loro squadra del cuore di persona. I Fan Token di Binance sono un modo entusiasmante per i fan di interagire in modo più significativo con le loro squadre preferite e offrono opportunità ai Club di abbracciare davvero i loro fan”.

Anche il presidente Claudio Lotito si è espresso su questa partnership: 

Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale, la partnership con Binance ci permetterà di estendere la nostra presenza digitale e connetterci con i tifosi e follower di tutto il mondo come mai prima d’ora”.

0 0 votes
Article Rating
CriptoNotizia

CriptoNotizia

Criptonotizia è un portale web e punto di riferimento per risorse informative riguardanti il mondo delle Criptovalute e Blockchain.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments