A-ADS – Alternativa a Google Adsense per il settore Blockchain e Criptovalute.
A-ADS (Anonymus ADS) è una piattaforma web per il settore della pubblicità online, dedicata al mondo della Blockchain e delle criptovalute. A-ADS, attiva dal 2011, è la prima rete pubblicitaria per l’ecosistema delle crypto e fornisce traffico mirato di alta qualità per gli inserzionisti e permetto allo stesso tempo, di monetizzare il contenuto di un Sito Web, Blog o App fornito dall’Editore.
Online esistono molti modi per generare o monetizzare il traffico sul tuo sito Web e, la maggior parte di essi, è collegata alla sponsorizzazione di prodotti o servizi di terze parti. Esistono molti siti web e piattaforme pubblicitarie che possono aiutarti a guadagnare denaro al giorno d’oggi, il più popolare è il colosso del web Google e la sua piattaforma Google AdSense, ma ne esistono molte altre alternative anche per il mondo delle criptovalute e come avrai già intuito, alcune di queste aziende, permettono di pagare o essere ricompensati in Bitcoin o altre criptovalute.
Con il tutorial di oggi andremmo ad analizzare A-ADS, una valida alternative a Google Adsense per il mondo delle cryptovalute. Oltre a fornirti una panoramica generale sugli ADS, ti spiegherò in dettaglio come funziona A-ADS e come sfruttare questa piattaforma per pubblicizzare la tua attività online o trarne un guadagno tramite l’aggiunta di spazzi pubblicitari all’interno del tuo sito web, blog o App.
Prima di entrare nel vivo della guida, mi sembra doveroso fare una breve panoramica, per chi non conoscesse questo settore, cos’è, come funziona e a chi è rivolto questo tipo di servizio pubblicitario.
Cosa sono gli ADS Pubblicitari?
Gli ADS, abbreviazione in Inglese di Advertising (in Italiano Pubblicità), sono uno strumento pubblicitario che viene fornito da agenzie o concessionari di spazi pubblicitari ed è rivolto principalmente a Editori e Inserzionisti.
I primi pionieri di questa strategia di marketing risalgono agli anni 1995 / 2000 tramite l’avvento di internet e del personal computer. Successivamente aziende come Google Adsense, Facebook ADS, Twitter ADS ecc. hanno portato questa tipologia di marketing pubblicitario ad un livello superiore collegando migliaia di aziende con milioni di utenti in tutto il mondo.
Attualmente questa strategia è in continua evoluzione e, oltre a fornire traffico di utenti mirati per chi cerca nuovi acquirenti per la sua attività, azienda, prodotto o servizio, offre un metodo per monetizzare il traffico di un determinato Sito Web, Blog o Applicazione, proponendo allo stesso tempo contenuti nuovi per l’utente che naviga nel web.
Chi sono gli Editori?
Gli Editori sono coloro che vogliono monetizzare le visite della loro piattaforma, sito web ecc. Un editore solitamente offre uno o più spazio pubblicitario all’interno del loro sito Web, Blog e App e mostrano le pubblicità proposte dall’agenzia o dalla concessionaria del servizio pubblicitario.
Chi sono gli Inserzionisti:
L’Inserzionisti sono persone o spesso aziende che vogliono attirare e generare più traffico possibile verso il loro sito Web, blog, App e non solo. Difatti, come puoi immaginare, il settore pubblicitario è uno strumento che ne può usufruire chiunque voglia mettere in risalto un prodotto o servizio, quindi la descrizione della figura di un’inserzionista può essere molto più ampia e racchiude qualsiasi settore, nella vita reale o nel web.
Cos’è A-ADS?

Anonymus Ads (a-ads.com), proprio come Google Adsense, è un servizio rivolto agli editori e inserzionisti e permette di creare nuove campagne pubblicitarie per chi vuole sponsorizzare un prodotto o servizio e, per chi invece vorrebbe monetizzare il traffico del proprio sito web, A-ads propone degli strumenti molto utili, semplici da utilizzare e, a differenza di altri, A-ads vanta un’ottima reputazione essendo basata sul principio della riservatezza e della trasparenza.
A-ADS offre propone solo banner pubblicitari non invasivi. Questo significa che non utilizza pop-up, push-up, codici Javascript o codici più complessi. A-ADS utilizza solo Codice HTML e CSS. Il motivo è che il team di A-ADS crede che la pubblicità non debba essere fastidiosa per gli utenti, ma deve essere una pubblicità etica con lo scopo di migliorare Internet.
Vantaggi per Editori e Inserzionisti:
Editori:
- – Online dal 2011.
- – Pagamento in Bitcoin.
- – Puntualità nei pagamenti.
- – Anonimato e Trasparenza.
- – Adatto sia per piccoli siti web o per grandi aziende.
- – Nessuna approvazione per l’aggiunta dei siti web.
- – Annunci non intrusivi.
- – Dashboard avanzato per tenere traccia delle impressioni, clic e guadagni.
- – Registrazione veloce.
- – No KYC o Documenti.
- – Banner semplici e leggeri (CSS e HTML);
- – Campagne per Costo Giornaliero, per Mille impressioni e costo per azione (CPD, CPM e CPA)
- – Programma Affiliazione
- – Assistenza tramite Chat o Email 24h.
Inserzionisti
- – Dashboard semplice e intuitiva.
- – Traffico proveniente da tutto il mondo: Brasile, USA, India, Russia, Indonesia, Cina, Thailandia, Europa;
- – Puoi impostare il targeting geografico specifico per nazione.
- – Puoi scegliere qualsiasi sito disponibile dove pubblicare i tuoi annunci, ad esempio per categorie, oppure scegliere i siti esatti di cui hai bisogno;
- – Puoi impostare il CPM massimo per la tua campagna ed escludere traffico troppo costoso dalla tua campagna;
- – Statistiche in tempo reale;
- – Nessun budget minimo per avviare una campagna.
- – Le campagne pubblicitarie possono essere CPD (costo giornaliero), offerte CPM (per mille impressioni) e CPA (costo per azione).
- – Assistenza 24h per impostare le tue campagne pubblicitarie o per qualsiasi altro tipo di problema.
Anonimato e Trasparenza di A-ADS
Tramite A-ADS puoi avere tutta la libertà e sicurezza che probabilmente stai cercando!
A-ADS, a differenza di Google AdSense non richiede documenti personali, P.IVA o altri dati vincolanti o sensibili. Con Anonymus ADS puoi operare in totale liberà e, per partecipare, ti occorre solo una email e password.
Una piccola precisazione: Anche se A-ADS è anonimo e non richiede P.IVA o Documenti personali, non è mia intenzione farlo passare come una via di scampo al pagamento delle tasse eo alla sponsorizzazione di servizi illeciti. Se hai intenzione di usufruire dei servizi proposti da A-ADS dovrai contattare un commercialista per approfondire come pagare le tasse sul guadagno derivante dalle pubblicità offerte da questa piattaforma.
A-ADS – Pagamento e monetizzazione in Bitcoin.
Se ti stai chiedendo se esiste una piattaforma ADS che accetta Bitcoin come metodo di pagamento per le tue pubblicità, o semplicemente sei alla ricerca di un sito web di ADS che paga in Bitcoin, Anonymus ADS è la migliore soluzione che puoi trovare per il mondo delle criptovalute e blockchain.
Solitamente, quando acquistiamo un prodotto o al contrario dobbiamo essere pagati per un servizio, utilizziamo come metodo di pagamento le valute tradizionali come l’Euro. Con l’avvento della blockchain e delle criptovalute questa tradizione potrebbe essere sostituita o comunque dovrà misurarsi per poi gareggiare con i nuovi metodi di pagamento e valute che già sono utilizzate da milioni di persone.
A-ADS nasce proprio per questo e una delle principali caratteristiche di questa piattaforma è il semplice fatto che accetta ed effettua pagamenti esclusivamente in Bitcoin. A-ADS non fornisce un supporto per le valute tradizionali come Euro o Dollaro. Quindi che tu sia un inserzionista o un editore per partecipare su questa piattaforma di pubblicità online devi possedere Bitcoin, per acquistare visibilità o munirti di un Wallet per Bitcoin in caso tu sia un Editore e vuoi inserire pubblicità nel tuo Sito Web per poi essere pagato in Bitcoin.
Inserzionista – Come funziona
Se hai intenzione di provare A-ADS, la procedura per registrarti è molto semplice e veloce.
Vai su a-ads.com e inserisci la tua email e una password sicura. Successivamente vai nella tua casella email per convalidare la registrazione in modo da poter cominciare a creare la tua prima campagna pubblicitaria con A-ADS.
Con A-ADS puoi anche creare unità pubblicitarie e campagne anonime senza creare un account.
Come creare una campagna pubblicitaria passo per passo:
Per creare la tua prima campagna pubblicitaria ti basta recarti nella sezione Advertise, visibile nel menu principale nel sito (in alto a sinistra dopo il logo). Successivamente verrai reindirizzato nella pagina Create Advertising Campaign. Di seguito di riporto l’immagine attuale della dashboard per avviare una nuova campagna pubblicitaria ADS:

Dopo aver impostato la lingua della tua campagna pubblicitaria, dovrai impostare il budget giornaliero, di default è impostato a 5.72$ equivalente di 4,73€, ma effettivamente non esistono limiti con A-ADS. Puoi impostare un Budget giornaliero anche di 0.12 centesimi e avviare la tua campagna pubblicitaria con soli 2.20€ per 7 giorni.
Il passaggio successivo ti consente di impostare la durata della campagna pubblicitaria che può variare da minimo 1 Giorno e massimo 30 giorni.
Come ultimo passaggio devi effettuare il pagamento all’indirizzo che ti viene mostrato sotto l’impostazione della durata della campagna.
Di seguito l’esempio dell’impostazione a 7 giorni e l’indirizzo per effettuare il pagamento (in Bitcoin) di 2.20$ (USD).

La campagna pubblicitaria verrà convalidata e attivata solo quando il pagamento sarà approvato da un operatore. La procedura può richiedere dai 10 minuti a massimo 1 ora per via della rete Bitcoin.
Potresti effettuare richieste nel momento in cui la rete Bitcoin è “intasata” e incontrare ritardi di convalida delle transizioni da parte dei Miner. Ma non preoccuparti, sicuramente e solo questione di tempo. Per qualsiasi altro tipo di problema puoi contattare l’assistenza, tramite chat in basso a desta di qualsiasi pagina del sito. Sono molto tempestivi nel rispondere e aiutano l’utente a risolvere qualsiasi tipo di problema o perplessità con la piattaforma.
Puoi anche selezionare la fonte dei tuoi visitatori. Per fare questo, vai nel menu principale Advertise -> Catalog. Ti verra fornita una lista delle categorie degli inserzionisti di a-ads, scegli la più pertinente e successivamente aggiungi l’opzione al carrello.
Attualmente le categorie disponibili sono:
- – Bitcoin (2099)
- – Blogs (440)
- – Business (992)
- – Community sites (425)
- – Earning online (3141)
- – Education (2980)
- – Entertainment (4748)
- – Finance (336)
- – Goods & Services (4798)
- – IT (10811)
- – Life (471)
- – Links & Catalogs (1495)
- – News (4508)
- – NSFW (2692)
- – Online tools & Software (4329)
- – Unknown (2320)
Editore: Come Funziona A-ADS
Se possiedi un Sito Web, Blog, Applicazione o qualsiasi tipo di piattaforma online, puoi monetizzare il tuo traffico e ospitare banner pubblicitari forniti da A-ADS.
La procedura per diventare Editore all’interno di A-ADS è veramente semplice e veloce. Ti basta recarti nella sezione Earn, visibile nel menù principale in alto a sinistra e, successivamente compilare il modulo per la configurazione del tuo codice HTML da incorporare nel tuo sito web, blog o App. Di seguito ti riporto l’immagine della Dashboard:

Come primo passaggio in questa sezione dovrai selezionare il tipo della tua piattaforma, sono presenti 3 tipologie differenti:
- Site: Questa è la sezione dove aggiungere l’indirizzo URL di un classico Sito Web.
- App: Per inserire pubblicità nella tua Applicazioni iOS o Android
- Affiliate: La sezione dedicata al Programma affiliazione di A-ADS
Dopo aver selezionato la tipologia del tuo servizio, dovrai selezionare la dimensione del Banner che ospiterai all’interno del tuo sito Web, Blog o App. Puoi scegliere tra varie dimensioni a partire dalla più piccola 120×60 a quella più grande 970×250.
Le dimensioni dei banner di A-ADS sono: 120×60, 120×600, 125×125, 160×600, 200×200, 240×400, 250×250, 300×250, 300×600, 320×50, 226×280, 468×60 720×90, 970×90, 970×250.
Questo è un esempio di un banner attivo in questo sito con dimensione Adaptive (adattabile):
Dopo aver scelto la tipologia del banner puoi inserire l’indirizzo del tuo sito all’interno del campo: Page URL e selezionare i tipi di contenuti che vuoi ospitare:

- Non consentire NSFW – Nudità o altri contenuti non adatti al lavoro.
- Non consentire il gioco d’azzardo – Giochi d’azzardo, lotterie, scommesse e giochi con ricompense.
- Disallow Shady – HYIP e altri annunci che potrebbero essere considerati inappropriati dagli editori.
- Non consentire investimenti rischiosi o investimenti ad alto rischio.

Ora che hai scelto la categoria, selezionato la grandezza del banner, aggiunto l’indirizzo nel campo URL o la descrizione nel caso di Applicazioni e infine selezionato il tipo di contenuto che vuoi venga visualizzato nel tuo sito web o app, puoi convalidare il modulo e successivamente copiare e incollare il codice HTML all’interno del tuo sito web.
Ricordati di non inserirlo troppo vicino ad altri testi o immagini e non esagerare con la ripetizione del codice in più parti del sito.
Il passaggio successivo consiste nel settare le impostazioni della campagna pubblicitaria.
Come puoi vedere dalla dashboard della campagna pubblicitaria, in questo caso #1560694, hai varie impostazioni che dovrai settare al meglio per attirare l’utente e integrare il banner nel miglio modo possibile.

Nella Tab Info puoi analizzare il saldo della campagna e settare il colore e il carattere (font) del banner. Per modificare il colore e altre informazioni del banner fai click sul Link Custom Colors e impostalo come credi sia meglio per la tua applicazione o sito web.
Tab Finances: Questa Tab, disponibile subito dopo la tabella Info nel menu in alto della pagina della campagna pubblicitaria, è dedicata alle impostazione del pagamento per quella campagna AD.

Nel campo Withdrawal type, dovrai specificare dove vuoi ricevere il pagamento di questa campagna pubblicitaria.
Puoi scegliere tra: To my Account per riceverli nel portafoglio di a-ads direttamente nella piattaforma. Successivamente sarai in grado di ritirali e inviarli in qualsiasi indirizzo Bitcoin.
To Bitcoin Address: Per inviarli direttamente nel tuo indirizzo Bitcoin esterno.
Infine puoi analizzare l’andamento della tua campagna pubblicitaria nella Tab Stats. Per modificare le impostazioni iniziali come la dimensione e il tipo di contenuto puoi recarti nella Tab Edit e impostarla come preferisci.
Conclusione e parere su A-ADS
Se vuoi iniziare a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio o vuoi semplicemente guadagnare Bitcoin tramite gli annunci ADS da inserire all’interno del tuo sito web, blog o App, A-Ads.com è un ottimo modo in per farlo. Essendo un delle prime nel settore delle criptovalute e del Bitcoin, hai accesso a inserzionisti di tutto il mondo e le possibilità di guadagno sono molto buone, soprattutto se l’andamento del Bitcoin continua a salire come in questo periodo. In questo caso potresti raddoppiare o triplicare il valore delle tue entrate, al contrario se il Bitcoin dovesse scendere il valore generato dalle entrate delle pubblicità potrebbe dimezzarsi o scomparire del tutto. Un rimedio potrebbe essere il prelievo constante dei fondi e successivamente scambiarli, tramite exchange, con Euro o Dollaro per chi lo ritiene più opportuno.
Tuttavia A-Ads lo trovo uno strumento utile sia all’espansione della blockchain e del Bitcoin e sia per qualsiasi persona o azienda che cerca un servizio di questo tipo. Piattaforme come Google Adsense richiedono oltre l’invio di documenti personali, P.iva e altre caratteristiche che non tutti possono fornire. A-Ads.com in questo caso è unico e non richiede grandi competenze nel settore. Può essere facilmente impostato e utilizzabile da chiunque.
Hai altre curiosità su Anonymus ADS?
Ti piacerebbe saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio? Allora non attendere oltre e lascia un commento, sono curioso di sapere cosa ne pensi o aiutarti a risolvere qualsiasi problema.