Exchange Bitcoin – Lista dei migliori scambi per Criptovalute.

 

Nel precedente articolo, dove acquistare Bitcoin e Criptovalute, abbiamo visto quali piattaforme (exchange Bitcoin criptovalute e token) consentono l’acquisto Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Dash tramite deposito in Euro e Dollaro.

Molto spesso è difficile, se non impossibile, acquistare nuove criptovalute che non sono presenti all’interno dei classici exchange dove è possibile acquistare in euro tramite: carte di credito, bonifico bancario e mezzi di pagamento tradizionali.

Solitamente dopo l’annuncio di una nuova criptovaluta, tramite una ICO, forum e pagine ufficiali, la criptomoneta viene inserita all’interno di exchange dove è possibile scambiarla con altre criptovalute o speculare sul prezzo. 

Questo tipo di piattaforme online, sono anche il mezzo più veloce per scambiare tra utenti bitcoin o criptovalute differenti in base all’attuale prezzo di mercato.

exchange criptovalute

Per approfondire come funziona un exchange di bitcoin, in questa guida su come acquistare bitcoin: Come acquistare bitcoin tramite exchange, puoi comprendere quali sono i primi passi da fare all’interno di queste piattaforme per la compra-vendita di criptovalute.

Questo tipo di piattaforme di trading generalmente richiedono una commissione per ogni scambio o prelievo. Alcuni di questi tipi di exchange consentono agli utenti di convertire la valuta tradizioneale come il Dollaro e Euro in criptovaluta come Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash etc.

Prima di operare in questo tipo di servizio, mi sembra doveroso ricordarti che in passato alcuni exchange hanno subito attacchi hacker e gli utenti si sono visti prosciugare i propri wallet. Anche il caso di Mt. Gox, al tempo uno degli exchange più vecchi e dei più popolari, nel 2014, ha chiuso di colpo fuggendo con i soldi degli utenti.

Ti ricordo che un portafoglio (wallet) è al sicuro solo quando si ha il totale controllo delle chiavi private e solitamente questo tipo di exchange non permetto di esportarle.

Le misure di sicurezza consigliate da utilizzare negli exchange:

  • Password con lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali (^°*@+#)
  • Login con autenticazione a due fattori (2FA): Google Authenticator Itunes – Google Authenticator PlayStore.
  • Notifiche via messaggio sul proprio smartphone.
  • E-mail criptate e nascoste.
  • portafoglio elettronico disponibile su Pc, mobile o offline.
  • non lasciare mai tutte le vostre coin negli exchange, utilizzare un Wallet Sicuro e depositare solo il necessario.

Di seguito una lista dei migliori exchange più utilizzati per scambiare criptovalute.

Lista Exchange Bitcoin – Dove scambiare criptovalute

Binance – Migliori exchange bitcoin

Binance è una piattaforma di scambio per criptovalute, decentralizzata e basata su blockchain. Vedi Guida su come funziona Binance. Come la maggior parte delle piattaforme di scambi, Binance offre una forte sicurezza, usabilità, velocità di esecuzione e delle commissioni di scambio molto vantaggiose. 

Bitfinex Exchange Crypto

Bitfinex è un altro degli scambi cryptocurrency più grandi e più popolari tra trader e appassionati di cryptocurrency. Operativa dal 2014, dà ai suoi utenti l’opzione di negoziare le seguenti 13 cryptocurrencies in cambio di USD o BTC.

Bitcoin Exchange – Bitmex

BitMEX è una piattaforma di trading (HDR Global Trading Limited) HDR è stata fondata nel 2014 da tre esperti del mercato CEO Arthur Hayes, CTO Samuel Reed e COO Ben Delo.L’amministratore delegato della società, Arthur Hayes, si è laureato alla Wharton Business School nel 2008 e si è trasferito a Hong Kong per lavorare in Deutsche Bank. Ma ha lasciato la grande attività bancaria a metà 2013 per dedicare il suo tempo e l’energia a ciò che pensa sarà il futuro della finanza – Bitcoin. La società ha sede a Hong Kong, in Cina.  Visita il Sito

Exchange Bitcoin
Exchange-Kraken

Fondata nel 2011, Kraken, con sede a San Francisco, è tra le più grandi piattaforma Exchange di Bitcoin in termini di volume, liquidità e sicurezza. È  possibile effettuare depositi e prelievi di fondi direttamente utilizzando un wallet di criptovalute oppure tramite un bonifico bancario. L’unica nota dolente della piattaforma riguarda l’interfaccia e la velocità, interfaccia non semplice per i meno esperti e nei momenti migliori (o peggiori) sembra essere molto lento. 

Bittrex Exchange Bitcoin

Bittrex è uno dei più grandi exchange di criptovalute, sia in termini di scambi che in termini di cryptocurrency disponibili. Bitter ha più di 270 coppie di criptovalute scambiabili. Le commissione per tutte le transazioni è dello 0,25% a prescindere dalla quantità scambiata.

Tramite HitBtc puoi acquistare e vendere criptovalute. Oltre ai Faucet gratuiti e ICO nella lista, è possibile acquistarle, venderle, depositarle, prelevarle, inserire ordini di acquisto o di vendita al prezzo da voi desiderato.  Visita il Sito

exchange yobit

YoBit è un exchange di bitcoin che vi permette di depositare e scambiare criptomonete, ottenerle gratuitamente grazie a faucet e molte altre opzioni interessanti. Visita il Sito

La maggior parte di queste piattaforme non consento scambi tra criptovalute e valuta Fiat (Euro, Dollaro, Sterlina, Yen..) per acquistare con valuta tradizionale, abbiamo selezionato le migliori aziende e servizi in questo articolo: acquistare Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Dash.

> Exchange per acquistare Bitcoin in Euro

Se hai trovato un errore di ortografia o il contenuto non ti sembra appropriato, ti preghiamo di segnalarcelo selezionando la parte di testo errata, successivamente premere la combinazione Ctrl+Enter.

loading...
loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: