Brave Browser come funziona. Guida Completa

 
Brave Browser

Questa volta ti propongo un software, nello specifico Brave Browser. Brave è open source e basato su Chromium (Browser open source) da cui deriva anche Google Chrome.. Brave Browser ti permette di Guadagnare mentre navighi online, bloccare ogni tipo di pubblicità e ricompensare i tuoi creatori preferiti! Grazie a Brave Browser puoi bloccare pubblicità, mantenere al sicuro i tuoi dati, guadagnare ricompense e ricompensare i tuoi creatori preferiti di siti, blog, pagine social ecc.

 La versione beta ha già attirato 8 milioni di utenti mensili, ma ora è disponibile la versione completamente stabile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

Download Brave Browser

Per cominciare cerchiamo di capire cos’è un browser e a cosa serve.

In informatica il Web browser è un software, proprio come qualsiasi altro programma installato su un dispositivo, pensato in maniera specifica per recuperare e mostrare determinati file online attraverso un apposito indirizzo o URL es. www.nomesito.it/foto.jpg
Oggi i browser più utilizzati sono Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari e Opera.

Cos’è Brave Browser come funziona

Brave browser funziona esattamente come qualsiasi altro browser per navigare online. Brave è un browser rivolto a coloro che spendono molto tempo nel web e non vogliono essere soggetti a campagne pubblicitarie o essere analizzati e tracciati da scanner che mettono a rischio la propria privacy.

Sviluppato nel 2016 da Brendan Eich inventore di Java Script e co-fondatore di Mozilla Firefox, Brave è un moderno browser open source orientato alla privacy e alle prestazioni, infatti Brave Browser offre un’ottima esperienza utente, con una velocità di navigazione più elevata rispetto a browser come Chrome o Safari su dispositivi mobili, laptop o desktop. 

Brave Browser tiene al sicuro i nostri dati?

adblock brave browser

Oltre a garantire la sicurezza dei tuoi dati, brave browser, fornisce un blocco degli annunci attraverso il quale le persone possono navigare in Internet in totale sicurezza bloccando ogni tipo di pubblicità ma nello stesso tempo, offre un servizio unico e rivoluzionario di fare pubblicità, proponendo spazi pubblicitari basati su notifiche.

Nello specifico il codice di Brave è concepito in modo tale che i dati privati dell’utente sono legati al dispositivo da cui naviga e non escono mai dal browser. 

Le opzioni sulla privacy di Brave vanno oltre il blocco degli annunci e dei tracker. In realtà esistono due opzioni per navigare in modalità privata: Finestra privata e Finestra privata con Tor .

 Il primo è come la modalità privata o in incognito di qualsiasi altro browser: nessuno dei tuoi dati viene salvato sul tuo dispositivo, ma può ancora essere visto dai siti web che visiti, dall’amministratore di rete o dall’ISP. 

brave browser + tor

Per una maggiore sicurezza, Brave ha una modalità privata che utilizza Tor, noto anche come The Onion Router, un browser che nasconde le tue informazioni crittografandole e passandole attraverso vari nodi.

Quando ti trovi in ​​una finestra privata con Tor, Brave non si collega direttamente a un sito Web come di consueto. 
Invece, ti colleghi a una catena di tre diversi computer nella rete Tor gestita da volontari, uno dopo l’altro, e solo allora al sito web che stai visitando. Tra quei tre computer Tor, solo uno sa da dove provenga davvero la tua connessione e solo uno sa dove sta davvero andando. E quei due non si parlano nemmeno perché c’è un altro computer nel mezzo!
Per Maggiori informazioni: https://support.brave.com/hc/en-us/articles/360018121491-What-is-a-Private-Window-with-Tor-

Brave Browser Ricompense e Donazioni.

Grazie alle soluzioni proposte dal team di Brave vengono risolti tutti i problemi odierni legati alla monetizzazione di contenuti e pubblicità invasive. Utenti, creatori e inserzionisti hanno tutti la stessa possibilità di utilizzare brave browser e ottenerne un guadagno reale.

Brave Browser classifica il suo ecosistema in 3 tipologie di utenti 

USER: Utenti che spendono il loro tempo nel web e non vogliono essere soggetti a campagne pubblicitarie invasive che mettono a rischio la loro privacy. Gli Utenti guadagnano BAT per la visualizzazione di annunci specifici.

PUBLISHER: colui che pubblica contenuti web viene ricompensato in base all’attenzione ricevuta dagli utenti (un esempio è il tempo che si sono soffermati sul sito) e in base all’efficienza del sito stesso, se è lento e inefficiente fatica a catturare attenzione e quindi guadagnerà meno BAT.

ADVERTISER: l’inserzionista è colui che è interessato a pagare per avere un servizio pubblicitario.

Brave sistema ricompense e annunci pubblicitari

Il Blocco delle pubblicità invasive o effettuare donazione verso i tuoi canali preferiti non sono l’unico cavallo di battaglia di Brave.

Annunci Brave Browser

Con un nuovo sistema di ricompense, basato su blockchain, è possibile (se impostato da chi lo utilizza) essere ricompensati per la visualizzazione di annunci o impostare dei premi da suddividere, con una donazione, tra i tuoi creatori preferiti di contenuti, tramite il Token nativo denominato BAT (Basic Attention Token).

Abilitare o Disabilitare le notifiche di Brave Ads

notifica di brave

Una volta abilitato, gli annunci verranno visualizzati sotto forma di notifiche push dei sistemi operativi: Facendo clic su questa notifica si aprirà una nuova scheda in Brave con la pagina di destinazione degli annunci pubblicitari associati.

  1. Avvia Brave, fai clic sul menu principale   ->Brave Ricompense Brave
  2. Gli annunci saranno attivati ​​per impostazione predefinita quando Brave Rewards è abilitato per la prima volta. Puoi attivare o disattivare gli annunci in qualsiasi momento nella Rewards Settingspagina.
    • Puoi anche inserire brave://rewards
notifica brave browser

Tieni presente che le impostazioni di notifica o un antivirus nel tuo sistema operativo potrebbero influire o impedire la visualizzazione di Brave Ads. guida completa alla risoluzione dei problemi

Quando un inserzionista acquista uno spazio pubblicitario, il sistema invierà una notifica agli utenti idonei e se l’utente è interessato a quel tipo di pubblicità verrà ricompensato per averlo visualizzato. Evitando cosi terze parti come intermediari.

Hai un sito internet, blog, canale youtube, pagina twitter? Se la risposta è Si, potresti già aver ricevuto delle donazioni! 

Brave offre la possibilità di monetizzare ovunque.

monetizzare un contenuto con brave browser

Un’altra funzione interessante per la monetizzazione, è sicuramente quella di diventare un editore verificato. Se possiedi un sito web, blog o pagina social e ritieni che i tuoi contenuti siano interessanti, puoi avviare la procedura per diventare un editore certificato. 

Brave Rewards ti consente di supportare anonimamente i siti che visiti. Con Brave Rewards, il tuo browser raccoglie l’attenzione che spendi sui siti che visiti e suddivide un contributo in BAT da inviare ai siti che visiti, in base alla tua attenzione.

Come registrare e attivare un sito, blog o pagina social in brave browser.

Brave Browser Registrazione URL

La prassi per la verifica del tuo sito è molto semplice, basta inserire un codice all’interno del tuo sito o pagina e una volta confermato sarà possibile ricevere donazioni. 

Tutti le donazioni generate precedentemente alla tua iscrizione ti saranno accreditate una volta certificato il tuo sito, pagina o blog.

Fai donazioni dirette ai creatori di contenuti mentre navighi. Puoi anche impostare donazioni mensili periodiche così da poter sostenere i siti in modo continuativo.


Come Abilitare Brave Rewards nel Browser

Quando Brave viene installato per la prima volta, durante il tour di benvenuto ti verrà chiesto se desideri attivare o meno la funzionalità. Se hai saltato questo passaggio, puoi abilitare Brave Rewards:

  • Facendo clic  Main Menu → Ricompense Brave
  • Digitando brave://rewardsnella barra degli indirizzi

La tabella di contribuzione automatica è un modo per supportare automaticamente editori e
creatori di contenuti . I siti aggiunti a questa tabella riceveranno donazioni automatiche dal tuo Portafoglio su base mensile.

BAT e il Tipo di Blockchain

BAT – Basic Attention Token, è un token ERC20 non minabile costruito sulla rete Ethereum. BAT è un token di utilità basato sulla tecnologia Ethereum che può essere utilizzato anche come unità di conto tra inserzionisti, editori e utenti all’interno di Brave Rewards. 
Il token non è una valuta digitale, un titolo o una merce.

 Distribuiti 1 miliardo di Token  al momento del lancio

– Brave: 13,3% del totale — 200 milioni di BAT

– User growth pool: 300 milioni di BAT

Dove acquistare BAT – Basic Attention Token.

Vuoi acquistare BAT puoi farlo tramite Exchange(se non sai come fare clicca qui: Guida Exchange).Sei già esperto di exchange o su come acquistare criptovalute? Binance, BitFinex e Coinbase sono gli exchange più affidabili che hanno nella loro lista BAT.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, 1 BAT vale circa 0,23 €, per una capitalizzazione totale superiore a 316.169.600. Scheda BAT con dati Aggiornati

Brave Team 

Basic Attention Token è sviluppata dalla Brave Software Inc., un’azienda con sede a San Francisco, California.

 Il membro del Team più rilevante è Brendan Eich, informatico statunitense e creatore del linguaggio di programmazione JavaScript.

Lista completa del Team di Brave Browser

Se hai trovato un errore di ortografia o il contenuto non ti sembra appropriato, ti preghiamo di segnalarcelo selezionando la parte di testo errata, successivamente premere la combinazione Ctrl+Enter.

loading...
loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: