Il Bitcoin torna a correre. Ora è Legale anche in India…

 

Status legale del Bitcoin in india

In questi mesi un comitato interdisciplinare in India, guidato dal Ministro delle Finanze e  Banca Centrale Indiana, ha valutato le opportunità per regolamentare il Bitcoin nel mercato locale.Sono trascorsi due mesi da quando vi abbiamo proposto un articolo che parlava della richiesta di: un quadro normativo per bitcoin in India, il governo stava attivamente investigando lo status giuridico del Bitcoin e considerando la possibilità di regolamentare il bitcoin nel proprio mercato…

La legalizzazione di Bitcoin in India

Nonostante l’atteggiamento negativo di alcuni politici, il governo indiano ha deciso di regolamentare il mercato del bitcoin intuendo l’impatto che questo potrebbe avere in molti settori e mercati.

Mohit Kalra, CEO di Coinsecure, uno dei maggiori exchange in India ha detto:

“Infine è qualcosa di positivo per l’industria. Le autorità stanno prendendo seriamente questa tecnologia. Abbiamo cercato di ottenere la loro attenzione da anni. Sono contento che tutto sta accadendo al momento giusto. A Coinsecure, vediamo un enorme aumento del numero di utenti e volumi. Siamo positivi con ciò che accadrà nei prossimi tre mesi “.

Il 20 giugno, la CNBC India annuncia che la commissione governativa indiana ha deciso di promuovere la regolamentazione di Bitcoin. Attualmente sta istituendo una Task Force per creare diversi quadri normativi allo scopo di legalizzare pienamente il Bitcoin nel breve periodo.

La legalizzazione di Bitcoin potrebbe senza dubbio portare a un aumento delle sue transazioni nei principali exchange, aumentando il suo valore e di conseguenza si potrebbero verificare scenari analoghi anche su altre cryptovalute.

Se hai trovato un errore di ortografia o il contenuto non ti sembra appropriato, ti preghiamo di segnalarcelo selezionando la parte di testo errata, successivamente premere la combinazione Ctrl+Enter.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Spelling error report

The following text will be sent to our editors: