Come guadagnare criptovalute tramite Binance Launchpool

guadagnare criptovalute con binance launchpool
Guadagnare criptovalute con binance launchpool

Nel precedente articolo: Come funziona Binance, abbiamo analizzato le principali caratteristiche e le funzionalità che offre questo popolare exchange di criptovalute.

In questa guida aggiuntiva su BinanceLaunchPool, ti presento un metodo e una guida passo per passo su come guadagnare nuove criptovalute “gratuitamente” (tramite gli interessi) e ti elencherò tutto quello che c’è da sapere sul servizio proposto da Binance.

Prima di guidarti nell’utilizzo vero e proprio del servizio per guadagnare criptovalute, vediamo in breve cos’è Binance e quali sono le sue caratteristiche che lo rendono uno dei più importanti exchange utilizzato dagli appassionati di crypto-valute.

Cos’è Binance?

Binance.com, disponibile per smartphone Android, iPhone e computer Mac, Windows e Linux è un exchange di criptovalute che permette di acquistare, vendere, prestare o prendere in prestito le più importanti monete digitali.

Binance è considerata una delle migliori applicazioni per chi cerca un exchange affidabile e con le più importanti criptovalute scambiate in tutto il mondo. Attualmente questo exchange supporta 400 criptovalute, token e stablecoin.

Al momento della scrittura questa piattaforma supporta un volume di scambio giornaliero pari a $48.441.431.094 USD e 1.233.090 BTC. Inoltre con Binance puoi effettuare depositi e prelievi sia in criptovalute che in monete FIAT tramite bonifico o carte di credito/debito.

Binance Lauchpool

Il launchpool di Binance è un servizio pensato per distribuire nuovi token tramite lo staking, farming o yeld farming all’interno di binance.com 

NellaFinanza Decentralizzata (DeFi), yield farming è il concetto di realizzare profitti sulle proprie ricchezze. Lo yeld farming o l’agricoltura del rendimento consente agli utenti di realizzare entrate passive sui loro asset inattivi.

Binance - Exchange e Farming
Binance BNB

In breve: tramite il launchpool, puoi depositare criptovalute come BTC, ETH, BNB ecc.. e monete dal valore stabile come BUSD (acquistabile con carta di credito o bonifico bancario) e guadagnare criptovalute come interesse.

Successivamente i nuovi token vengono listati all’interno della piattaforma di scambio vera e propria di Binance Exchange ma anche in altri exchange. Questo servizio consente di ottenere le nuove coin o token prima del lancio ufficiale all’interno di qualsiasi scambio di criptovalute (exchange).

Lo staking o l’agricoltura delle nuove criptovalute e token, inizia alcuni giorni prima della quotazione e prosegue per un totale di 30 giorni. Con Binance launchpool puoi richiedere le nuove monete coltivate ogni ora e, le monete vincolate possono essere ritirate in qualsiasi momento durante i 30 giorni.

Il primo Token ospitato all’interno del launchpool risale al 9 settembre 2020 e annunciato tramite questo post:

“Siamo entusiasti di rilasciare Launchpool, un nuovo prodotto in cui gli utenti potranno acquisire nuove ricompense in token in cambio di staking BNB, BUSD e altri token. Il primo progetto ospitato su Launchpool è Bella Protocol (BEL). Gli utenti potranno mettere in stake i propri token BNB, BUSD o ARPA in tre pool separati per coltivare token BEL in 30 giorni, a partire dalle 0:00 AM (UTC) del 09/09/2020. “

Binance 2020-09-06 10:22

Attualmente sono presenti altri 5 nuovi token all’interno di Binance Launchpool e sono: BTCST, OG, ATM, ASR e REEF. Mentre altri 9 progetti: PSG, JUV, UNFI, HARD, CTK, ALPHA, XVS, FLM e BEL Protocol sono stati conclusi precedentemente e listati all’interno dell’exchange.

Launchpool: Come funziona e come partecipare.

Come iscriversi

L’iscrizione è semplicissima, ti basta visitare il sito di Binance.com e compilare il modulo di registrazione, quindi inserisci Indirizzo email, Password, Conferma Password e, una volta ricevuta la mail di conferma clicca il link per convalidare la registrazione. Fatto questo sarai già registrato e potrai abilitare l’autenticazione a due fattori con Google Authenticator o con SMS.

Ricorda di conservare il QR Code e il codice di 16 cifre, di fondamentale importanza per recuperare in qualsiasi momento il nostro account nel caso in cui si abbiano problemi con lo smartphone.

Dopo aver convalidato il tuo account ed effettuato l’accesso al sito, puoi individuare il link del LaunchPad nel menu sulla destra del logo di Binance. Ti riporto l’immagine per individuarlo facilmente:

Launchpool Binance
Launchpool Binance

Come vincolare criptovalute e guadagnare interessi

Per iniziare a ottenere le nuove criptovalute tramite il lauchpool di binance, come primo passaggio dovrai scegliere quale criptovaluta vincolare.

Per facilitarti a comprendere come funziona il farming di criptovalute all’interno di binance, prendiamo come esemprio questi due nuovi token gia presenti all’interno dell’exchange ma ancora disponibili per il farming.

binance launchpool launchpad

Il primo è il token della A.S Roma, squadra di calcio della capitale militante nella Serie A Italiana. Il Token Dell’A.S Roma può essere raccolto, sotto forma d’interessi, vincolando le criptovalute: BinanceCoin (BNB), Chiliz (CHZ) e la stable coin BUSD.

Il secondo token è REEF Finace, un motore di rendimento intelligente multi-catena e aggregatore di liquidità alimentato da Polkadot. REEF può essere “coltivato” vincolando criptovalute come Binance Coin (BNB) e PolkaDot(DOT) o stablecoin Binance USD (BUSD).

Vantaggi nel vincolare la Stablecoin BUSD:

Le stablecoin, a differenza delle classiche criptovalute, sono token legati a valute tradizionali come Euro o Dollaro quindi non soffrono cambi di prezzo e mantengono il loro valore a 1$ o 0,81€. Vincolare stablecoin può rivelarsi un buon mezzo per chi teme bruschi cambiamenti del cambio di prezzo delle criptovalute come Bitcoin, Ethereum, e Binance Coin.

Vantaggi nel vincolare la Criptovalute:

Il vantaggio principale nel vincolare criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Binance Coin e altri monete digitali, è la percentuale di guadagno della nuova criptovaluta che vogliamo coltivare. Come puoi vedere nell’esempio riportato nell’immagine qui sopra, per il Token ASR è previsto un ritorno del 10.33% (annuo) con vincolo di BNB (Binance Coin) 58.66% per chi mette in stake CHZ e 5.47 per coloro che decidono di vincolare BUSD (Stablecoin)

Altro vantaggio è dedicato agli HODLER o per chi vuole tenere criptovalute come Bitcoin a lungo termine. In questo modo, chi detiene Bitcoin può guadagnare interessi invece di tenerli fermi senza ricevere rendimento se non quello del prezzo.

Come mettere in Stake criptovalute:

Mettere in stake le criptovalute all’interno di binance è un passaggio molto semplice. In realta non esiste passaggio più semplice di questo!

Una volta rifornito il tuo spot wallet all’interno della piattaforma, con la criptovaluta che vuoi vincolare, ti basta andare nella sezione Launchpad –> Launchpool e cliccare il pulsante Stake Now. Si aprirà una finestra dove inserire la quantità delle monete che vuoi vincolare, una volta deciso la quantità puoi confermare tramite il pulsante Sake. Per annullare o concludere il farmining ti basta cliccare il pulsante Redeem.

Di seguito l’immagine esempio per vincolare criptovalute e guadagnare token ASR.

Conclusione

Per quanto riguarda Binance, ormai sono circa 4 anni che monitoriamo il suo andamento e la sua espansione è da capogiro. Con il passare del tempo si è guadagnato una fama mondiale molto importante e fornisce dei servizi unici che raramente possiamo trovare in altri exchange. Da tenere d’occhio anche BinanceCoin (BNB) la criptovaluta della piattaforma.

Invece, lo stake e il farminng di criptovalute, sicuramente sono uno strumento molto importante per la crescita dell’ecosistema di Bitcoin, delle criptovalute per il farmining, di Binance e della Blockchain in generale.

Un grande vantaggio che tutti posso utilizzare sia per chi già calpesta il mondo delle criptovalute e detiene monete digitali come Bitcoin e sia per chi non vuole criptovalute ma cerca un mezzo per creare un rendimento passivo come nel caso del vincolare stablecoin per ottenere criptovalute e token.

Per concludere ti ricordo che Binance è anche un exchange per il trading e lo scambio di criptovalute. Se questa è la tua prima volta in questo mondo ti sottolineo che il trading online è incredibilmente rischioso. Assicurati di agire con un’adeguata gestione del rischio. Non consigliamo di acquistare prodotti o depositi di denaro. Questa guida è al solo scopo informativo sul funzionamento di questa piattaforma.

Hai altre curiosità sul servizio offerto da Binance?

Ti piacerebbe saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio? Allora non attendere oltre e lascia un commento, sono curioso di sapere cosa ne pensi o aiutarti a risolvere qualsiasi problema. Anche un parere può essere utile alla community Italiana delle criptovalute. Sentiti libero di condividere qualsiasi opinione!

00vote
Article Rating
CriptoNotizia

CriptoNotizia

Criptonotizia è un portale web e punto di riferimento per risorse informative riguardanti il mondo delle Criptovalute e Blockchain.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments