CEEK VR: La blockchain per la Realtà Virtuale..

CEEK è una piattaforma totalmente rivoluzionaria che utilizza elementi di blockchain, AI, AR e trasferimento di dati per consentire agli utenti di interagire con gli artisti, atleti e gamer nel mondo del metaverso e della realtà virtuale. Per di più, CEEK VR, oltre ad essere una piattaforma di video streaming e realtà virtuale basata su blockchain (con token nativo denominato CEEK), è anche un’azienda produttrice di hardware e software per le persone, artisti e per il metaverso.

Nello specifico si tratta di una piattaforma che combina prodotti per la realtà virtuale, con criptovaluta e metaverso. Infatti, grazie a CEEK VR, tutti gli artisti, atleti e creatori di contenuti possono interagire con i loro fan e con tutte quelle persone che stanno cercando contenuti per i loro dispositivi di realtà virtuale e non solo.

Questo progetto è stato fondato dall’ingegnere aerospaziale Mary Spio, che detiene più di 10 brevetti tecnologici. I membri del team e di sviluppo del progetto provengono da famose società tecnologiche come Microsoft, Boeing, The Walt Disney Company, Dreamworks SKG, 20th Century Fox, NFL, Verizon e Zynga.

Inoltre, CEEK VR, ha già stretto partnership importanti con Universal Music, Apple, T-Mobile e con gli Orlando Magic (squadra di basket professionistica americana con sede a Orlando, in Florida).

Ora che conosci le basi di questa piattaforma, possiamo passare nel descrivere tutti i suoi prodotti e funzionalità in modo da offrirti un guida completa all’utilizzo di CEEK VR e CEEK Token.

Prima di fornire una risposta dettagliata alla domanda “Cos’è CEEK VR?”, è necessario conoscere prima la Realtà Virtuale, quindi:

Cos’è la Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR)?

CEEK VR Realtà Virtuale e Blockchain

Realtà Virtuale (VR)

Con il termine Realtà virtuale (VR) si fa riferimento all’uso di computer e tecnologia per simulare situazioni reali, di qualsiasi ambiente, utilizzando scene e oggetti generati dai computer.

Il componente essenziale della realtà virtuale è il visore VR. Questi dispositivi indossabili consentono agli utenti di partecipare attivamente a esperienze coinvolgenti diventando il personaggio principale in una storia, una scena, un gioco o, come nel caso di CEEK VR, far parte del pubblico in un concerto o in un match sportivo.

La realtà virtuale può perfezionare anche settori come quello sanitario o aiutare gli atleti a migliorare le proprie capacità allenandosi in modo più funzionale.

Oltre a ciò, i casi d’uso della VR nella vita reale si estendono anche all’architettura, al commercio al dettaglio, all’interior design, all’industria automobilistica e in molti altri settori fondamentali nella vita sociale.

Realtà Aumentata (AR)

AR Realta aumentata
AR Realta aumentata

Invece, la Realtà Aumentata (AR) è l’integrazione delle informazioni nell’ambiente dell’utente in tempo reale. A differenza della realtà virtuale (VR), che sviluppa un ambiente totalmente artificiale, gli utenti AR utilizzano un ambiente del mondo reale con informazioni percettive sovrapposte al video.

In sostanza, la realtà aumentata, viene impiegata per fornire informazioni aggiuntive all’utente. Il vantaggio principale dell’AR è che riesce a fondere componenti digitali e tridimensionali con la realtà e quindi la percezione individuale del mondo reale.

Quindi sostanzialmente la differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale consiste nel fatto che la AR è un metodo per interagire in modo virtuale nel mondo reale e, al contrario con la VR, è l’utente a interagire nel mondo virtuale.

La Realtà Aumentata viene applicata grazie all’utilizzo del GPS e fotocamera disposti su dispositivi come smartphone, tablet o computer.

Detto questo, ti starai chiedendo, cosa centra Ceek con la Realta virtuale e con quella aumentata? In pratica CEEK VR ti consente di interagire, connetterti e goderti video a 360°, True 3D e altre esperienze in un mondo virtuale completamente immersivo.

Cos’è CEEK VR?

CEEK VR, come anticipato nell’introduzione di questo articolo, è una piattaforma di realtà virtuale e realtà aumentata che unisce artisti con gli utenti in tutto il mondo grazie alla sua piattaforma, ai suoi prodotti e al metaverso. CEEK è disponibile sia per PC o Tablet ma, la piattaforma di realtà virtuale, è pensata e incentrata per l’utilizzo nei dispositivi come gli Smartphone.

La missione dell’azienda è creare un metaverso per l’intrattenimento di Realtà Virtuale decentralizzato, in cui artisti musicali, atleti, gamer e creatori di eventi acquisiscono gli strumenti necessari per monetizzare la loro attività.

Utilizzando un computer o un tablet – anche se limitato – puoi comunque consultare il sito e vedere concerti, video, conferenze, live, spettacoli, partite o eventi sportivi.

Invece utilizzando il tuo smartphone, effettuando il download dell’apposita App “CEEK Virtual Reality” (Download per iOSDownload per Android), puoi sfruttare al meglio questa piattaforma e usufruire di tutti i servizi proposti da CEEK VR. Per di più: Se possiedi il Visore VR, per la realtà virtuale, allora la tua esperienza utente sarà fantastica!

CEEK VR ha creato due prodotti fondamentali per la VR: Il Visore CEEK e le Cuffie 4D.

Il Visore VR (Virtual Reality Headset)

CEEK Visore Virtuale

Il Visore per la realtà virtuale di CEEK è un occhiale per realtà virtuale per smartphone compatibile con la maggior parte degli telefoni iPhone e Android.

Per utilizzare questo Visore VR, ti basta inserire il telefono con aperta l’APP CEEK Virtual Reality e goderti lo spettacolo immergendoti quasi del tutto. Questo prodotto offre un’ottima risoluzione di visualizzazione HD. La visualizzazione virtuale simula uno schermo da 1.000 pollici con ampio spazio per gli occhiali.

La visualizzazione 3D è immersiva a 360° e il peso del prodotto è molto leggero e possiede cinghie completamente regolabili.

Specifiche:

Campo visivo: 105° — Regolazione focale: Da 0 a 400° — Diametro obiettivo HD: 42 mm — Dimensioni della cuffia: 99x99x99 cm — Dimensioni della scatola: 25×7,5×11,5 cm — Il peso: 347 g

Prezzo del Visore di CEEK VR:

Il prezzo del Visore VR realizzato da CEEK VR è di 102,45 € più spese di spedizione. Il Visore VR è acquistabile tramite il negozio integrato nel sito di ceekvr.com.

CEEK 4D Headphones

CEEK VR Cuffie 4D

Le cuffie CEEK 4D Headphones create da CEEK VR, sono appunto delle cuffie, adatte a qualsiasi scopo nel suo genere. Puoi utilizzarle sia per ascoltare video o concerti live su CEEK, ma anche per altri scopi come ad esempio il Gaming su console o PC, utilizzarle per effettuare chiamate dal tuo telefono e, insomma, per qualsiasi altra funzione che utilizza il suono su dispositivi e device.

Queste cuffie hanno Audio posizionale a 360 gradi con potente audio cinematografico per musica, film, giochi e realtà virtuale: le prime cuffie audio a 360 gradi al mondo che ti consentono di ascoltare un suono multidimensionale e di sentire il suono come se fossi a un concerto dal vivo. Puoi utilizzare le cuffie con o senza cavo (in dotazione viene fornito anche un cavo di 3.5m)

Per di più, con la tecnologia touch, puoi riprodurre, mettere in pausa, mandare avanti o indietro, saltare i brani e controllare il volume direttamente dalle tue cuffie.

Inoltre, le cuffie sono dotate di microfoni omnidirezionali flessibili e rimovibili, quindi puoi utilizzare le cuffie con o senza microfono.

Specifiche:

  • Misure: Cuffie: 210x200x100mm.
  • Connettori: Cavo audio/Bluetooth staccabile da 3,5 mm.
  • Dimensione dell’unità driver: Diametro 40 mm.
  • Impedenza: 32 ore.
  • Massima potenza: 30 mW.
  • Impedenza: 32 ore.
  • Risposta in frequenza: 20Hz~20KHz.
  • Magnete: Neodimio.
  • Feedback tattile (rombo): sì.
  • Modalità Surround Virtuale: Surround 3D Bluetooth.
  • Bluetooth: sì.
  • Distanza di funzionamento: 10 metri.
  • Batteria: 1200 mAh.
  • Durata della batteria: 12 ore con vibrazione.
  • Lunghezza cavo jack audio: 1070 mm.
  • Micro USB: sì.

Come funziona CEEK?

La piattaforma di CEEK dispone di tre diverse versioni. La versione per Computer, per Smartphone e per Visori VR.

La versione per Computer

Il Funzionamento di CEEK è molto semplice e intuitivo. Attualmente, tramite il sito ufficiale, puoi acquistare i prodotti venduti da CEEK, vedere video e live streaming proprio come è consueto fare in qualsiasi altra piattaforma di video, es. YouTube, vedere la mappa del Metaverso di CEEK (CEEK LAND) e per di più eseguire altre procedure comuni come la condivisione, esprimere il tuo pensiero tramite la chat nelle live, creare la tua lista preferiti e ovviamente anche consultare le ultime novità di questo progetto.

L’APP per Smartphone

Per gli Smartphone, CEEK VR, ha sviluppato un’APP sia per sistemi operativi iOS che per sistemi Android. L’App CEEK Virtual Reality è ben strutturata e molto intuitiva per l’utente.

Una volta aperta l’App suo tuo smartphone, come prima schermata, ti troverai sul tuo schermo 3 opzioni: 2D Model, 360 Mode e VR Mode.

La prima opzione, 2D Model non è altro che il link al sito ufficiale dove ci sono le funzioni base di questa piattaforma. Questa versione è uguale alla versione per Computer con la differenza che è ottimizzata per dispositivi mobile.

Invece, la seconda versione “360 mode”, è l’interfaccia interattiva di CEEK VR. Da qui puoi entrare nel metaverso di CEEK e usufruire di tutti i suoi prodotti.

Infine, l’ultima versione per smartphone VR Mode, è l’originale interfaccia strutturata per essere supportata solo con l’utilizzo del Visore VR. Questa interfaccia è strutturata come la versione 360 ma, con questa versione dell’App e con l’utilizzo del Visore VR, sarai in grado di provare un’esperienza unica immersa nel metaverso in modalità Realtà Virtuale.

Interfaccia Applicazione Smartphone

Dopo aver effettuato l’accesso (sono per versione 360 mode e VR Mode) ti verrà mostrata una schermata con tutti i contenuti multimediali che puoi visualizzare.
Nel menu in alto attualmente esistono le seguenti voci di menù: DiscoverChannelsStarsVenuesLivePreferitiAbbigliamento Avatar.

Discover: In questa pagina vengono aggiunti tutti gli eventi e video in tendenza nell’ecosistema di CEEK VR.

Channels: Tramite questa sezione puoi navigare all’interno dei canali di CEEK. Attualmente sono presenti canali di Sport, Giochi ESport, Concerti, Tuff Gong (marchio associato a una serie di attività avviate da Bob Marley e dalla famiglia Marley) e, infine, il canale Word of Dance, dedicato al mondo della danza.

Stars: In questa pagina sono riportate le Star di fama mondiale che fanno parte del mondo di CEEK. Tra gli artisti più famosi ci sono: Bon Jovi, Rihanna, Lady Gaga, Demi Lovato, Shakira, Miley Cyrus, Jennifer Lopez, Chris Brown, Pink e molti altri artisti, anche sportivi.

Venues: Questa pagina è dedicata all’habitat delle tua esperienza. Muovendoti nel metaverso di CEEK, puoi scegliere di vedere il contenuto multimediale da diverse location. Ad esempio, puoi vedere una partita di calcio, nel Football Center, un match di Basket nel Basketball Hall, ascoltare musica nel Miami Garden, un concerto nel teatro o comodamente seduto nella Villa del metaverso di CEEK.

ceek vr app ios android
ceek vr app ios android

Insomma tramite l’app di CEEK puoi davvero immergerti nel metaverso e goderti il meglio offerto dalla tecnologia di realtà virtuale comodamente da casa tua e con tutti i tuoi comfort.

Il Token CEEK

L’azienda ha progettato e implementato una piattaforma basata sul Web all’avanguardia che consente agli utenti di interagire con un multiverso multimediale online che include lo sviluppo e la distribuzione di token non fungibili. Per far parte di questo ecosistema, gli utenti (non necessariamente) devono utilizzare il token CEEK che abilità l’inclusione di funzionalità e vantaggi aggiuntivi.

I token CEEK sono basati sulle blockchain Ethereum e Binance smart chain e possono essere conservati nel computer e dispositivi mobili tramite un wallet privato (portafoglio).

Inizialmente, CEEK fu distribuito nella blockchain di Ethereum e aveva uno standard Token del tipo ERC-20. Nel 2021, il team ha annunciato la sua migrazione a Binance Smart Chain (BSC), per ridurre i costi degli utenti e le commissioni di transazione. Quindi, i token con standard ERC-20 sono convertiti in Token standard BEP-20 di Binance.

Quanto vale un token CEEK?

Di seguito ti riporto i dati, sempre aggiornati, del prezzo e dei valori di CEEK. Tieni presente che puoi vedere tutte le informazioni sul prezzo attuale e sul record massimo (ATH), il cambio giornaliero, mensile o settimanale, il grafico del prezzo, il marketcap, link ufficiali, il convertitore, monete in circolazione, l’emissione massima e molto altro ancora in questa pagina.

Attualmente il prezzo di un singolo token CEEK corrisponde a 0,092943 . Il Marketcap è di 89.118.285  per un volume giornaliero pari a 2.903.033 .

Le monete in circolazione sono 955.870.396 CEEK, mentre invece, la massima emissione di CEEK è di 1.000.000.000 CEEK di monete.

  • Grafico
  • 1 Ora
  • Giorno
  • Settimana
  • Mese
  • Anno
  • Tutto
  • Tipo
  • Linea
  • Candele

Team di sviluppo del progetto.

I membri dello sviluppo del progetto provengono principalmente da famose società tecnologiche come Microsoft, Boeing, The Walt Disney Company, Dreamworks SKG, 20th Century Fox, NFL, Verizon e Zynga.

Mary Spio - CEEK VR
Mary Spio

Il progetto CEEK VR è guidato da Mary Spio, CEO dell’azienda. Mary in precedenza ha lavorato presso Boeing Digital Cinema negli Stati Uniti come gestore di collegamenti satellitari. Ha anche dimostrato le sue capacità nello sviluppo di piattaforme di servizio clienti di grandi aziende come Coca-Cola, Microsoft XBOX e Clear Chanel. La sua esperienza è stata richiamata più volte durante le consultazioni con Amazon Launchpad e Oculus VR for Good di Meta.

Oltre a Mary Spio che è l’amministratore delegato dell’azienda, il team è composto da:

Sherman Wright: responsabile della strategia del marchio.

Tina Brown: Content Strategy e Social Media Manager.

Keren Poznansky, addetto alle pubbliche relazioni.

Harold Ofori: Responsabile dei Partner Strategici.

Joe Ortiz: responsabile della produzione di realtà virtuale.

Sanya Bajaj: responsabile della gestione del marketing.

Potrebbero interessarti anche...