Telegram: iniziano le aste dei numeri di telefono “fake”. Ora puoi registrarti senza alcuna SIM.

Telegram ha rilasciato una nuovo aggiornamento focalizzato sulla privacy della sua app di messaggistica. In particolare, qusto ultimo aggiornamento, consente la registrazione di account utilizzando identità basate su blockchain anziché numeri di telefono reali.

Dopo il successo delle aste per nomi utente univoci sulla blockchain TON, Telegram ora sta mettendo all’asta anche numeri anonimi che possono essere utilizzati per iscriversi a Telegram senza bisogno di alcuna scheda SIM. Come specificato nell’ultimo aggiornamento, con questa recente versione, la 9.2 lanciato il 6 Dicembre 2022, Telegram annuncia, oltre ad altre migliorie, un livello di privacy maggiori per tutti i suoi utenti:

Oggi inizia una nuova era per la privacy. È possibile avere un account Telegram senza scheda SIM e accedere utilizzando numeri anonimi gestiti tramite blockchain.

Articolo di Telegram

Proprio come le aste del nome utente, ora puoi acquistare numeri virtuali su Fragment, una piattaforma decentralizzata fondata dal creatore di Telegram Pavel Durov e creata appositamente per le aste relative a Telegram.

Telegram: iniziano le aste dei numeri di telefono "fake". Ora puoi registrarti senza alcuna SIM.
Pavel Valeryevich Durov

Tramite Fragment gli utenti possono acquistare numeri casuali al prezzo di 9 TON, equivalente a 15,58€ al momento della scrittura, oppure possono acquistarne e venderne uno tramite le aste di Fragment. Per acquistare un numero, dovrai collegare il tuo portafoglio TON (Tonkeeper) al sito web.

Pavel Valeryevich Durov definisce Fragment “un incredibile successo” che ha già generato vendite per oltre 50 milioni di dollari in meno di 30 giorni. Secondo Durov, grazie a questi nuovi schemi di monetizzazione, “Telegram sarà in grado di pagare i server, il traffico e gli stipendi necessari per continuare a costruire nuove funzionalità e supportare quelle esistenti. Mentre alcune altre app considerano i propri utenti uno strumento per massimizzare le entrate, noi consideriamo le entrate uno strumento per massimizzare il valore per i nostri utenti”.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei “numeri anonimi”, puoi utilizzare questo numero solo per iscriverti a Telegram e non potrai utilizzarlo per inviare SMS, chiamate o registrazioni a altri servizio di terze parti.

Per gli utenti iOS, nella descrizione dell’App Store, Telegram non cita la funzione del numero anonimo. Tuttavia, durante il processo di registrazione, puoi inserire manualmente il prefisso internazionale 888, quindi nel passo successivo, ti verrà chiesto il tuo numero anonimo da utilizzare con l’applicazione. Con l’ultima versione di Telegram su Android, invece, la sezione “Numeri anonimi” è visibile nella lista dei paesi.

Per quanto riguarda le altre nuove funzioni sviluppate per la versione 9.2, Telegram ha esteso la funzione di autodistruzione dei messaggi. Per tutte le nuove chat, comprese le chat di gruppo, ora puoi impostare una data e un’ora specifica dopo la quale verranno eliminati tutti i messaggi. È possibile estendere questa impostazione tramite Impostazioni > Privacy e sicurezza > Eliminazione automatica messaggi.

Per lo spam, con questo nuovo aggiornamento, gli amministratori dei gruppi con oltre 200 membri possono scegliere di ampliare la potenza degli algoritmi di Telegram, attivando la nuova modalità aggressiva per i filtri anti-spam automatici.

Infine, tra gli ultimi aggiornamenti di Telegram, sono presenti nuove funzioni e migliori sia per iOS che per Android. Codici QR Brevi, ricerca emoji su iOS, utilizzo dell’archivio per Android, nuove emoji personalizzate e interattive da oggi estendono le funzionalità uniche e rare di Telegram.

Questo è un esempio di testo con una finestra informativa.

Il significato di “esempio” è un modello o un modello rappresentativo di qualcosa da seguire o imitare.

Lascia un commento