MinerGate come funziona, Mining Pool Gratuita
MinerGate sfrutta la potenza di calcolo di dispositivi come: computer, smartphone e tablet. Dal 2014 Minergate è una multipool consolidata che consente agli utenti di estrarre criptovalute più redditizi al momento.
MinerGate permette agli utenti che utilizzano il software di “minare” BTC, ETH, LTC, XMR, BCN, FCN, QCN, XDN, DSH, AEON, MCN e INF8.
1,5% per i pagamenti PPS e una tassa di 1% per PPLNS.
Come Funziona Minergate?

Login
La prima cosa che ti occorre è un account su www.minergate.com. MinerGate ha un proprio portafoglio integrato al fine di consentire agli utenti di iniziare a estrarre criptomonete, anche se non hanno un indirizzo di portafoglio impostato, quindi al fine di proteggere i tuoi fondi, si consiglia di utilizzare una password complessa e attivare il 2FA (autenticazione di fattore 2), 2FA farà in modo che nessuno può accedere ai fondi anche se conoscono la password. Ricordate, è il posto più sicuro per archiviare i fondi nel tuo portafoglio.
Una volta effettuato il login scaricate il software tramite il link Download Mingergate installatelo nel vostro device, il sito web rileverà il vostro sistema operativo e mostrerà la versione corretta da installare.
Installare ed eseguire il programma di MinerGate.
Smart Miner
Avviate il programma, come prima schermata vi verra mostrata la sezione Smart Miner. Il programma rileva automaticamente la vostra potenza di calcolo e sceglie la criptovaluta con prezzo di mercato e difficoltà più redditizia e adatta al vostro hardware.

Smart Miner
MINER
Fare clic su “Miner” e scegliere la moneta che si vuole estrarre, il numero di core che si desidera utilizzare CPU e GPU, per avviare il mining fai click in Start mining.
Se si sceglie di utilizzare meno core che è utilizzare il tuo GPU/CPU, avrete un hashrate più lento, ma l’hardware sarà sotto meno stress.

Miner